23.7 C
Amalfi

Lutto a Ravello, addio a Salvatore Di Lieto. Lunedì i funerali

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

I lenti e freddi rintocchi del campanone del Duomo di Ravello annunciano la morte di Salvatore Di Lieto. L’ex meccanico di 72 anni si è spento all’ospedale di Cava de’ Tirreni dove si trovava da diverse settimane in condizioni critiche in seguito a un attacco cardiocircolatorio.

Ne danno il triste annuncio la moglie Trofimena, i figli Alfonso, Roberto e Francesco, le nuore Antonella, Elena e Yasemin, il fratello e la sorella, i cognati, i cari nipoti Salvatore ed Emma.

La notizia ha generato sconforto in paese. Persona mite e sempre disponibile, è stato un vero professionista nel suo lavoro: dopo aver svolto per anni la propria attività ad Atrani, trasferì l’officina meccanica a Pogerola di Amalfi prima del pensionamento. Esperto in motori di imbarcazioni e auto, la sua cifra distintiva erano l’affidabilità e la disponibilità. Ad Amalfi ha gestito per anni la storica stazione di carburanti IP a Piazza Flavio Gioia, fino alla soppressione. L’esperienza è proseguita a Ravello.

Il destino è stato fin troppo crudele con lui che dopo anni di lavoro stava godendosi il meritato riposo e le gioie della famiglia. Noi, nel giorno dell’estremo saluto, ne vogliamo ricordare le qualità umane, di uomo di valori e persona onesta e perbene.

La salma proveniente da Cava de’ Tirreni giungerà nella serata di domani, domenica 7 gennaio, nel Santuario dei Santi Cosma e Damiano.

I funerali si svolgeranno lunedì 8 alle 15.00.

Il direttore e la redazione giornalistica de Il Quotidiano della Costiera partecipano al dolore della famiglia Di Lieto esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Costa d’Amalfi, Piero De Luca (PD): «Al lavoro accanto ai Sindaci. Evitare aumenti tariffe collegamenti marittimi»

«Sto seguendo con grande attenzione la vertenza relativa al nuovo Regolamento Accosti approvato dalla Capitaneria di Porto di...

23-29 settembre, arriva l’ “Amalfi Coast Cocktail Week”. Tutte le info

Dal 23 al 29 settembre arriva in Costiera Amalfitana “Amalfi Coast Cocktail Week”. Una settimana di appuntamenti dedicati...

Giornata Mondiale dei Bambini: da Costiera, Salerno, Cava e Agro pullman gratuiti per evento con Papa Francesco

C’è grande attesa per la Giornata Mondiale dei Bambini, coordinata da padre Enzo Fortunato, che porterà a Roma...

Vie del mare, Grassi Junior Positano: «Garantite tariffe agevolate a pendolari e residenti»

Con una nota trasmessa alla nostra redazione giornalistica, la compagnia di navigazione traporto passeggeri “Grassi Junior” di Positano,...