25.7 C
Amalfi

Piano di Zona S2: a Conca de’ Marini il primo tavolo di co-programmazione per la prima infanzia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si è svolto oggi, al comune di Conca dei Marini, il primo “Tavolo di co-programmazione” dei servizi per la prima infanzia, vale a dire asili e micronidi.

La finalità e quella di individuare, nel quadro delle risorse disponibili, le modalità e gli interventi adeguati a soddisfare i bisogni identificati dei bambini (3-36 mesi) e delle loro famiglie che risiedono sul territorio dell’Ambito S2 Cava de’Tirreni-Costiera Amalfitana.

Partecipano di diritto al procedimento di co-programmazione i Comuni afferenti al Piano di Zona Ambito S2 ovvero i Comuni di Cava de’Tirreni, Amalfi, Atrani, Cetara, Conca de’ Marini, Furore, Maiori, Minori, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare.

L’istituto della co-programmazione, inoltre, ha lo scopo di favorire il contributo proattivo degli enti locali interessati e dei soggetti del Terzo settore.

Una procedura che risulta necessaria per la programmazione a decorrere dall’anno educativo 2023/2024 per quanto concerne gli asili nido dei comuni di Cava de’Tirreni (via Carillo e Santa Maria del Rovo), Amalfi, Minori, Positano, Praiano, Tramonti e Scala.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...