18.4 C
Amalfi

Incendi, Costa d’Amalfi: Oddo e Ferrigno conseguono qualifica di direttori operazioni spegnimento

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La formazione è fondamentale per permettere a chiunque di effettuare la propria opera in maniera efficace, efficiente e soprattutto sicura, per sè e per le persone che gli vengono affidate. Fare formazione ed aggiornarsi continuamente è un obbligo per un buon operatore di protezione civile.

Principi cardine della pubblica assistenza Millenium Costa d’Amalfi che alza il livello della professionalità dei suoi operatori. Al termine del percorso formativo svoltosi presso la Scuola Forestale Carabinieri del Centro Addestramento Castel Volturno, il presidente Millenium, Vincenzo Oddo, e il vice Antonio Ferrigno hanno ottenuto la qualifica di D.O.S. (direttore operazioni di spegnimento) in regione Campania. Al termine del lungo e duro percorso formativo, i due esperti e preparati operatori di protezione civile hanno conseguito l’abilitazione con la massima valutazione.

Un risultato importante per il territorio costantemente minacciato dagli incendi, specie nel periodo estivo: a presenza sul territorio di due direttori delle operazioni di spegnimento consentirà di abbattere di gran lunga i tempi degli interventi di spegnimento, salvando ettari di vegetazione dalle fiamme innescate da piromani senza scrupoli.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...