24.4 C
Amalfi

Ravello, cane ferito con fucile a piombini. La denuncia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Aveva notato il suo cane acciaccato e particolarmente debole e per questo lo ha portato dal veterinario che gli ha diagnosticato una ferita all’addome causata da un pallino in piombo. Il proiettile, con tutta probabilità, era stato esploso da un’arma ad aria compressa sparato da non molta distanza.

Dopo aver fatto medicare l’animale, un meticcio di piccola taglia, la padrona, 33enne di Ravello, si è presentata ai carabinieri per sporgere denuncia.

Il fatto è avvenuto lo scorso 27 giugno in Via Lacco.

«Mentre mi trovavo a casa all’improvviso ho udito forte e straziante il guaito del mio cane Molly, un meticcio di 13 anni, che si trovava fuori in giardino – ci racconta la padrona –  Corro immediatamente fuori e noto che il cane, fermo a terra in giardino a poca distanza dalla porta d’ingresso di casa, che si lamentava terribilmente. Data la situazione l’ho portato presso la clinica veterinaria del dottor Fabio Bisogno di Maiori. Dalla visita medica è emersa la seria difficoltà alla deambulazione e pregiudizio alla zona lombare. Effettuata l’ indagine radiografica è emersa la presenza in zona intercostale destra di un corpo estraneo dal diametro di due centimetri e dalla forma simile a un proiettile a piombo. Preciso che il mio cane è sempre in casa o nel giardino adesso annessa la zona residenziale e il giardino è circondato da altre case, quindi non si tratta di fatalità».

Per la donna «il colpo è stato sparato intenzionalmente per colpire il cane un gesto folle nei confronti di un cane anziano che non ha mai creato problemi a nessuno. Il cane dovrà sottoporsi a tanti controlli e probabilmente sarà operato resta. Resta lo spavento e lo sgomento per un gesto che non trova spiegazioni».

La denuncia è stata anche trasmessa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno con allegati radiografie e referto veterinario.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...