10.2 C
Amalfi

Ravello, Casa Rossa: finanziata ricostruzione della strada franata

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si avvia a conclusione l’iter per la realizzazione dell’intervento di ripristino della percorribilità lungo via Casa Rossa, nella frazione di Torello. Un’area interessata, nel febbraio del 2021, da uno smottamento di vaste proporzioni, con gravi conseguenze sulla viabilità comunale e con gravi disagi per le famiglie residenti e per le attività situate nella zona.  

Di ieri l’approvazione della delibera della giunta comunale di Ravello con la quale si approva lo schema convenzione per l’esecuzione e la gestione delle risorse per la realizzazione dell’opera, che ha ottenuto una rimodulazione del finanziamento dagli iniziali 750mila euro agli 830mila euro, necessari per un intervento che andrà ad eliminare il rischio di frana nel sottostante abitato ricadente nel Comune di Minori.

«Abbiamo chiesto ed ottenuto dalla Regione Campania, una rimodulazione del costo necessario per portare a termine un’opera molto importante per la sicurezza del territorio, per la quale abbiamo lavorato fin dai primi giorni del nostro insediamento – spiega il sindaco di Ravello, Paolo VuilleumierNei prossimi giorni procederemo con la sottoscrizione della convenzione e, quindi, con l’appalto dei lavori, concludendo un iter avviato dalla procedente amministrazione. Il Comune di Ravello, quale soggetto delegato, assumerà la diretta responsabilità per l’attuazione  dell’esecuzione e della gestione dell’opera. Eravamo pronti a coprire con fondi comunali gli 80mila euro necessari a coprire la differenza di costi per il ripristino dell’arteria viaria. Ringraziamo pertanto la Regione Campania per averci accordato la misura, che consentirà di restituire a residenti e visitatori la piena fruibilità della strada».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...