20.5 C
Amalfi

Ravello-Castiglione, lavori annunciati e non ancora iniziati. Se ne riparlerà dopo le feste

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il 29 novembre scorso la Provincia di Salerno aveva comunicato l’inizio di lavori di scavo, dal giorno stesso, sulla strada provinciale ex 373 Ravello-Castiglione fino al 24 febbraio 2023, con lo stop nelle festività natalizie. L’intervento, nell’ambito del progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali Comparto Attuativo numero 3 – Area Dragone” prevedeva inizialmente il senso unico alternato regolato da impianto semaforico dalle 6.30 alle 22.30 di ogni giorno lavorativo (fatta eccezione per i mezzi di soccorso e le forze di polizia) e la chiusura totale al transito dalle 22.30 alle 6.30 di ogni giorno lavorativo, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e le forze di polizia.

In seguito alle rimostranze dei cittadini per il mancato preavviso, ma anche per la prolungata chiusura notturna a penalizzare le corse Sita delle 6 per studenti e pendolari, il settore Viabilità della Provincia di Salerno si è visto costretto a posticipare l’attivazione del cantiere al 12 dicembre con modifica alla riapertura mattutina della strada, stabilita alle 5.30. Con tanto di avvisi pubblici anche dai Comuni di Ravello e Scala.

Ma ad oggi il cantiere non è ancora attivo, anche se al bivio di Castiglione è stato fissato apposito cartello che annuncia l’inizio dei lavori dallo scorso 12 dicembre. Ma a questo punto, con le festività natalizie alle porte, se ne riparlerà il prossimo 9 gennaio.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...