25.7 C
Amalfi

Ravello-Castiglione, pullman Sita potranno transitare fino a Pontone. Si attendono nuovi orari delle corse

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

I Comuni di Ravello e Scala sono riusciti a ottenere la modifica dell’ordinanza provinciale, la numero 439 del 09/05/2023, consentendo così ai pullman del servizio di trasporto pubblico della Sita di poter circolare sulla strada provinciale 75 – soggetta a restrigfimento nella curva teatro del tragico incidente di lunedì – e raggiungere da Amalfi la frazione di Pontone di Scala e da Ravello e Scala il supermercato Despar.

In questo modo la Sita potrà organizzare il servizio di collegamento come avvenuto nel passato, consentendo a studenti e pendolari che utilizzano il trasporto pubblico di fare la spola attraverso la rampa di scale di via Fiume, in località Acqua Bona, la strada più corta di collegamento dei tratti stradali.

Dopo l’incidente di lunedì scorso, il settore Viabilità della Provincia di Salerno aveva disposto il restringimento della carreggiata nella curva al chilometro 3 della SP 75 nel comune di Ravello. Si tratta della delimitazione dell’area posta a sequestro dal pm Carlo Rinaldi.

Stando all’ordinanza possono transitare, dal bivio di Castiglione, soltanto i mezzi non superiori agli 8 metri di lunghezza e il limite di velocità è di 10 Km/h.

In un primo tempo nemmeno gli autobus Sita, la cui lunghezza è superiore agli 8 metri, potevano attraversare l’arteria.

Si attende ora una nuova variazione degli orari delle autolinee Sita che per la giornata di domani garantirà le corse Ravello-Scala-Amalfi via Tramonti.

Naturalmente vi terremo aggiornati.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...