14 C
Amalfi

Ravello, Comitato difesa monastero: «Sacrificio delle due suore ci impegna a continuare battaglia»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«Abbiamo salutato stamattina suor Massimiliana e suor Angela ringraziandole, a nome di tanti Ravellesi, per il lungo e difficile impegno in difesa della sopravvivenza del monastero».

Lo ha dichiarato Gino Schiavo a nome del comitato cittadino nato due anni fa per scongiurare la chiusura del monastero di Santa Chiara.

«Abbiamo trovato in loro tanta serenità, e soprattutto quello spirito francescano che ci sembra smarrito in ambiti più alti – ha aggiunto – . Hanno assicurato le loro preghiere per il monastero e per Ravello.  Dalle loro parole non traspariva la naturale sofferenza per dover lasciare, dopo tanti anni, la loro casa, la casa delle loro preghiere e di una vita all’insegna del puro spirito francescano».

«Ci hanno emozionato  queste parole e ci impegnano a continuare, anche a nome di suor Massimiliana e suor Angela, la battaglia per il monastero di Santa Chiara contro disegni e prospettive che infangano sette secoli di storia e di legame con Ravello» ha assicurato Schiavo.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vietri sul Mare, 24-26 maggio terza edizione della Fiera del Libro

Saranno oltre venti le case editrici in vetrina alla terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul...

Stop allo scrittore Antonio Scurati su Rai3, annullato monologo sul 25 aprile

Stop alla presenza dello scrittore Antonio Scurati, che ieri sera su Rai3, nella puntata di CheSarà, doveva proporre...

Atrani, sarà ripristinata la fermata bus Amalfi-Ravello-Scala. Accolta la richiesta

Sita Sud ha accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale di Atrani che si era fatta portavoce dei disagi manifestati...

DMO Campania, le linee guida per il riconoscimento: c’è tempo fino al 26 aprile per le osservazioni e le proposte

Come annunciato, l'assessorato al Turismo della Regione Campania ha preso a modello l'idea DMO (Destination Management Organization) del...