25.7 C
Amalfi

Ravello, Comitato difesa monastero: «Sacrificio delle due suore ci impegna a continuare battaglia»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«Abbiamo salutato stamattina suor Massimiliana e suor Angela ringraziandole, a nome di tanti Ravellesi, per il lungo e difficile impegno in difesa della sopravvivenza del monastero».

Lo ha dichiarato Gino Schiavo a nome del comitato cittadino nato due anni fa per scongiurare la chiusura del monastero di Santa Chiara.

«Abbiamo trovato in loro tanta serenità, e soprattutto quello spirito francescano che ci sembra smarrito in ambiti più alti – ha aggiunto – . Hanno assicurato le loro preghiere per il monastero e per Ravello.  Dalle loro parole non traspariva la naturale sofferenza per dover lasciare, dopo tanti anni, la loro casa, la casa delle loro preghiere e di una vita all’insegna del puro spirito francescano».

«Ci hanno emozionato  queste parole e ci impegnano a continuare, anche a nome di suor Massimiliana e suor Angela, la battaglia per il monastero di Santa Chiara contro disegni e prospettive che infangano sette secoli di storia e di legame con Ravello» ha assicurato Schiavo.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...