31.1 C
Amalfi

Ravello, lutto per la scomparsa di Luigi Scurati

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Riposerà a Ravello, il luogo che ha eletto a sua Itaca per sempre, Luigi Scurati, deceduto ieri a causa del repentino peggioramento delle sue condizioni di salute.  Avrebbe compiuto 89 anni il prossimo 19 luglio. Nato a Cusano Milanino nel 1933, top manager d’industria nel settore della moda, con la moglie Rosaria nei primi anni Ottanta decise di acquistare casa a Ravello.

Uomo cortese e di stile, è qui che con i figli Marco, Antonio e Lorenzo, poi con i nipoti Samuele, Lucia, Nina, Adele, Maria e Chiara, amava trascorrere le vacanze estive.

Gli Scurati sono entrati da subito a far parte del tessuto sociale ravellese tanto da essere considerati cittadini acquisiti. I successi di Antonio, tra i più noti scrittori italiani, e di Lorenzo come regista sono stati accompagnati dall’ammirazione e dall’affetto della comunità ravellese.

Alle 12,30 la salma di Luigi Scurati giungerà al cimitero di Ravello dove sarà tumulato dopo la benedizione, in forma privata. Riposerà davanti a quel mare che ha sempre fatto parte della sua vita.

Il Quotidiano della Costiera partecipa al dolore della Famiglia Scurati esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Statale 163 Amalfitana, lavori al costone. «Entro sabato primo pomeriggio la strada potrebbe riaprire a senso alternato»

Proseguono spediti in territorio di Piano di Sorrento i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso che,...

Minori, ..incostieramalfitana.it: Premio “Cartesar-Carlo De Iuliis” ad Oliviero Pesce

La Festa della Musica e la diciottesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo si incontrano venerdì...

Sindrome da annegamento a Positano: turista straniero soccorso in elicottero è grave

di EMILIANO AMATO Intervento di soccorso in elicottero prima delle 13,00 sulla spiaggia di Fornillo, a Positano, per un...

Castellammare, scoppia condotta idrica: allagati ristoranti e lidi, case e spiaggia evacuate

Una grossa falla apertasi alla condotta idrica principale, stamane, in via Acton, a Castellammare di Stabia, ha provocato...