17.6 C
Amalfi

Ravello, lutto per la scomparsa di Luigi Scurati

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Riposerà a Ravello, il luogo che ha eletto a sua Itaca per sempre, Luigi Scurati, deceduto ieri a causa del repentino peggioramento delle sue condizioni di salute.  Avrebbe compiuto 89 anni il prossimo 19 luglio. Nato a Cusano Milanino nel 1933, top manager d’industria nel settore della moda, con la moglie Rosaria nei primi anni Ottanta decise di acquistare casa a Ravello.

Uomo cortese e di stile, è qui che con i figli Marco, Antonio e Lorenzo, poi con i nipoti Samuele, Lucia, Nina, Adele, Maria e Chiara, amava trascorrere le vacanze estive.

Gli Scurati sono entrati da subito a far parte del tessuto sociale ravellese tanto da essere considerati cittadini acquisiti. I successi di Antonio, tra i più noti scrittori italiani, e di Lorenzo come regista sono stati accompagnati dall’ammirazione e dall’affetto della comunità ravellese.

Alle 12,30 la salma di Luigi Scurati giungerà al cimitero di Ravello dove sarà tumulato dopo la benedizione, in forma privata. Riposerà davanti a quel mare che ha sempre fatto parte della sua vita.

Il Quotidiano della Costiera partecipa al dolore della Famiglia Scurati esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...