23.6 C
Amalfi

Ravello, NCC contromano fermato e multato: non aveva contratto di lavoro

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Guidava auto a noleggio con conducente senza regolare contratto di lavoro. A Ravello gli agenti della Polizia Locale hanno fermato e multato un uomo della provincia di Napoli alla guida di un minivan che procedeva contromano sul tratto di Via Boccaccio su cui, da pochi mesi, si circola a senso unico.

Ieri pomeriggio, mentre i clienti restavano in attesa, l’autista è stato sottoposto ai regolari controlli da parte dell’agente Vincenzo Schiavo. L’uomo, mostratosi non poco alterato, è risultato sprovvisto di regolare contratto di lavoro, dichiarando di avere problemi cardiocircolatori e chiedendo l’intervento dei Carabinieri. E’ stato allora che l’agente della municipale ha richiesto l’ausilio di un’ambulanza del 118 (l’unica disponibile a Castiglione). Sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione di Ravello con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile di Amalfi.

Il conducente, che all’apparenza non sembrava mostrare problemi di sorta, è stato portato presso il comando della Polizia Locale di Piazza Fontana. Qui gli è stato elevato verbale per violazioni al codice della strada (circolazione in senso contrario) e cintura di sicurezza slacciata. Un tour a Ravello costato caro al conducente napoletano, segnalato all’Ispettorato del Lavoro.

Chi trasporta clienti deve essere in possesso di un veicolo abilitato, con licenza, oltre ad avere un regolare contratto di lavoro, una partita iva (se ditta individuale) o un voucher che attesta il contratto dalla rimessa alla destinazione o al tour. Naturalmente essere in possesso del CAP (Certificato Abilitazione Professionale) in regola.

A Ravello conducenti improvvisati e autisti irregolari operanti nel settore del trasporto privato di persone sono avvisati.

Foto d’archivio

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...