18.4 C
Amalfi

Ravello, potenziato trasporto interno. Corse aggiuntive anche per il mare [ORARI]

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Ravello potenziato il servizio di trasporto pubblico interno. Il programma di mobilità alternativa varato dal Comune di Ravello, attivo da giovedì 16 giugno, prevede 16 corse aggiuntive della navetta interna rispetto al passato, a cui se ne aggiungono 4 verso il mare. Il servizio, che raggiunge tutte le frazioni del paese assicurando circolarità, sarà garantito dalle 6.40 alle 22.30, fino all’11 settembre, secondo la nuova tabella consultabile in basso.

«Abbiamo accolto le istanze provenienti dal territorio – spiega il sindaco Paolo VuilleumierCon questo piano immaginiamo di offrire un maggiore servizio alla cittadinanza e ai turisti nell’arco di sedici ore giornaliere. Al contempo di alleggerire la pressione dei veicoli nel centro storico, evitando ai cittadini di prendere l’auto per sbrigare commissioni o per raggiungere il centro per lavoro».

«Ma ciò che ci preme – conclude il primo cittadino – è di garantire autonomia di movimento a tutte le categorie sociali del paese, specialmente i residenti delle frazioni che avranno maggiori possibilità di raggiungere il centro e anche il mare».

Titoli di viaggio e agevolazioni

Per i residenti il ticket sarà di 1,00 euro (per singola tratta validità 4 ore), mentre per i ravellesi over 65 e di età inferiore ai 10 anni sarà gratuito.

Per gli utenti non residenti 1,50 euro (per singola tratta validità 4 ore).

 Prevista, inoltre, possibilità di abbonamento mensile per residenti e lavoratori a 30,00 euro o acquisto di 30 tagliandi di validità giornaliera di 12 ore fino al 15/09/2022 al costo di 30,00 euro. L’abbonamento mensile per le strutture ricettive è di 50,00 euro.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...