25.2 C
Amalfi

Ravello, ragazzi in escursione alla scoperta del convento di San Nicola

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Dopo il successo della prima edizione torna il Camping Expo promosso dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta, in collaborazione con l’associazione Movicoast e il Comune di Ravello, nuova escursione dedicata ai bambini tra le bellezze naturalistiche del comprensorio. Questa volta la destinazione è il Convento di San Nicola a Forcella, nel comune di Minori. Appuntamento sabato 25 febbraio con partenza alle 10 dalla chiesa di Santa Maria della Pomice di Sambuco. Arrivo previsto per le 12.30 dopo tre chilometri di cammino.

«Staremo insieme tutto il giorno fino alle 15.00 circa, conosceremo l’avventuroso mondo dei Trapper e delle tecniche rudimentali in natura. Sarà un percorso di scoperta, di giochi e puro divertimento all’insegna dell’amicizia e della bellezza dei nostri luoghi» fanno sapere gli organizzatori. Ripartenza alle 15.00. Necessario indossare scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati” con giacca a vento o mantellina antipioggia, bastoncini telescopici, una matita o penna. Ognuno si doterà di pranzo a sacco e bottiglia d’acqua da 1,5 litri.

Per godersi appieno la giornata ed evitare di rovinarsi l’escursione è importante ricordare che la montagna esige attenzione e rispetto. Portare quindi con sè una busta per raccogliere eventuali rifiuti che si rinverranno sul percorso o che comunque si produrrà durante la giornata. Inoltre nonostante tutte le precauzioni, si sta più tranquilli con una copertura in caso di incidente in montagna. Per questo l’organizzazione suggerisce di versare una quota a tutti i partecipanti al fine di poter attivare una polizza assicurativa pari a 2 euro per gli under 16 e 5 euro per gli altri.

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 24 febbraio.

Info:

Tel. 334 3547 367 (Gianluca)

Frà Marcus 335 6604 596

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...