24.4 C
Amalfi

Ravello, si è spenta la signora Anna Amato. Domenica i funerali

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Donna forte, dalla profonda fede, si è addormentata nel Signore. Il cuore buono e generoso della signora Anna Amato di Ravello ha smesso di battere la notte scorsa all’ospedale di Cava de’ Tirreni dov’era ricoverata in seguito al peggioramento delle sue condizioni di Salute. Aveva 87 anni. La piangono i figli Pasqualino Civale (consigliere comunale di Ravello), Domenico, Carlo e Stefania con nuore Barbara, Maria e Mafalda, il genero Salvatore e gli adorati nipoti Vincenzo, Anna, Antonio, Giulia, Erica, Ilenia e Francesco. Il feretro giungerà domattina nella chiesa di San Michele Arcangelo in Torello dove domenica si svolgerà il rito esequiale alle 11,00.

Terza di 11 figli, Anna, che si è sempre adoperata per la casa e la famiglia. Col marito Vincenzo, morto prematuramente nel 1994, per anni si è presa cura dei loro vastissimi fondi di limoni nel Vallone di Torello. Sua sorella, Suor Maria Bernadette, è stata l’ultima suora ravellese al monastero di Santa Chiara. Nipote di Don Pantaleone Amato, nel solco dell’antica tradizione familiare a cui è sempre rimasta legata, devota dell’Addolorata, non si è mai risparmiata per il mantenimento e il decoro della chiesa di Torello. Ha sempre vissuto con rettitudine, essendo punto di riferimento per la sua famiglia, ben voluta e rispettata a Ravello. Se ne va una madre e nonna esemplare. A noi resta il ricordo di una ravellese autentica, sempre gioviale e affabile quando la si incontrava, specie il martedì, per le vie di Ravello.

Il Quotidiano della Costiera partecipa al lutto della famiglia Civale-Amato esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...