24.4 C
Amalfi

Valentino, fine dell’incubo: 16enne di Ravello ora è cosciente. Traferito in Pediatria

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Valentino respira autonomamente e viene alimentato con omogeneizzati. Il 16enne di Ravello vittima del tremendo incidente nella notte di domenica 2 ottobre a Minori, tenuto in coma farmacologico per circa tre settimane, sta gradualmente riacquistando tutte le funzioni. Dalla Rianimazione è stato trasferito nel reparto di Pediatria del Ruggid’Aragona di Salerno per poter essere assistito da sua madre.

Appena tornato cosciente, la scorsa settimana, dal suo letto ha interagito con i propri genitori emozionati dopo il grande spavento di quattro settimane fa, in cui si era anche pensato al peggio.

I medici dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno lo hanno staccato dai macchinari appurato il riassorbimento della lesione polmonare che preoccupava principalmente. Buona la fase di ripresa avvantaggiata dalla giovane età.

L’intervento alla mandibola del 5 ottobre scorso ha sortito gli effetti desiderati; ora bisognerà pensare alla spalla e soprattutto aspettare il regolare decorso post interventistico. Bisognerà attendere ancora qualche settimana per rivedere Valentino a Ravello: un intero paese è stato in apprensione per le sorti del ragazzo che da quella maledetta notte è stato il figlio di tutti.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...