25.2 C
Amalfi

Relax ad Amalfi per Federico Fazio: tour in centro e pranzo al Lido Azzurro

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si è concesso una giornata di totale relax il capitano della Salernitana Federico Fazio che ieri ha scelto di trascorrere la giornata festiva di Santo Stefano ad Amalfi. Dell’antica repubblica marinara ha visitato il centro storico e i siti di maggiore attrazione, mimetizzandosi tra i turisti.

Pranzo sul mare, al celebre ristorante Lido Azzurro, con menu “light” a base di pesce fresco. Al termine, prima di lasciare il ristorante, i saluti con il patron Antonio Pisani, che col campione argentino – apparso visibilmente appagato – ha scambiato qualche battuta di gusto.

Fazio oggi pomeriggio ritornerà ad allenarsi con la squadra in vista dell’ostica gara col Milan mercoledì 4 gennaio all’Arechi in occasione della ripresa del campionato. Poi, dopo 4 giorni, arriverà il Torino.

Federico Fazio (Buonos Aires, 17 marzo 1987) è di chiare origini italiane: suo nonno paterno è di Erice, in Sicilia, mentre suo nonno materno è di Lentiscosa, frazione di Camerota, in provincia di Salerno.

In carriera ha vestito la maglia del Siviglia di cui è stato capitano, vincendo una Coppa di Spagna (2010), una Supercoppa di Spagna (2007) e due Europa League (2014 e 2016). Dopo la parentesi col Tottenham è passato alla Roma che nel mercato di riparazione dello scorso gennaio lo ha ceduto alla Salernitana per la missione salvezza di cui il difensore, dopo un periodo di rodaggio, è stato senza dubbio tra i protagonisti del miracolo.

Lo scorso 30 ottobre, nella vittoria dei granata per 3 a 1 all’Olimpico contro la Lazio, ha realizzato il secondo gol.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...