23.2 C
Amalfi

Ravello, ressa e tensioni alla fermata del bus. Turisti del Nord: «E’ terzo mondo questo, non è Italia»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Non  tendono a diminuire i disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana in questo caldo mese di settembre di importanti presenze turistiche. Nessun provvedimento concreto di Sita Sud a cercare almeno di limitare i danni. Ieri pomeriggio, alle 15.30, al capolinea di Ravello, in Via Boccaccio, si sono ripetute le scene di ordinario caos.

Uno sciame di turisti che si fionda per guadagnare la salita del bus. Ressa, spintoni e momenti di tensione per potersi accaparrare un posto a bordo per raggiungere Amalfi. L’autista rallenta la salita: deve badare alla sicurezza, contingentare gli accessi fino al numero consentito, accertarsi che i passeggeri indossino la mascherina, verificare i biglietti e, in ultimo, guidare il carro da bestiame. A terra c’è gente che attende da 90 minuti. Le loro ire tutte all’indirizzo dell’incolpevole autista, lasciato da solo a sedare gli animi.

Tra questi turisti con marcato accento settentrionale che ai nostri microfoni denunciano tale disservizio non giustificabile in una destinazione turistica di livello come la Costiera Amalfitana. «E’ terzo mondo questo, non è Italia. Sfruttare i turisti  e soprattutto gli stranieri in questa maniera è da vergognosi» dice un visitatore di Pordenone.

Intanto sul lato Ovest del paese, intorno alle 15:45 la presenza contemporanea di bus turistici in manovra ha provocato caos e blocchi della viabilità.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello 1902. Quando E. M. Forster incontrò il dio Pan a Fontana Carosa

di OLIMPIA GARGANO There are cities and towns that become one with the authors who set their works there....

Il Costa d’Amalfi non si ferma più: battuta anche la corazzata San Marzano

Terza vittoria consecutiva del Costa d’Amalfi che in casa batte la corazzata San Marzano, senza dubbio una delle...

Tramonti, lavori rete elettrica: dal 3 ottobre chiusa strada Pietre-Figlino

Da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre parte della Sp 141, a Tramonti, sarà interdetta al transito veicolare...

San Francesco e la Costa d’Amalfi: 3 e 4 ottobre annullo filatelico e spettacoli tra Amalfi e Ravello

Annullo Filatelico,  concerto “Le ultime ore di Francesco“, giornata di studi e liturgia sacra: si concludono le celebrazioni...