18.9 C
Amalfi

Salernitana-Napoli, dai paesi allo stadio: derby molto sentito anche in Costiera Amalfitana

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Il sold out non ci sarà, a differenza di quanto accaduto in altre gare di cartello. All’Arechi saranno meno di 20mila più gli spettatori che questo pomeriggio assisteranno dal vivo a Salernitana-Napoli (fischio d’inizio ore 15.00).

Saranno numerosi i tifosi della Costa d’Amalfi presenti stasera sulle gradinate dello Stadio Arechi di Salerno per assistere al derby campano.

Non soltanto supporters di fede granata, ma anche tanti tifosi azzurri (non possono assistere alla gara residenti in provincia di Napoli) che hanno acquistato biglietti per i diversi settori dell’impianto di Via Allende.

Insomma, un derby anche per la Costiera Amalfitana dov’è forte la passione sia per il Napoli che per la Salernitana. Tanti i concittadini di differente fede che si ritroveranno dal proprio paese allo stadio.

Tanti anche bambini e ragazzi, che con i propri genitori assisteranno al terzo incontro in massima serie tra le due squadre all’Arechi.

La Questura di Salerno sta lavorando a una bella iniziativa volta a stemperare le tensioni tra le due tifoserie: uno scambio di gagliardetti in campo prima dell’inizio del match tra rappresentanti delle due tifoserie, magari tra bambini.

La corsa al biglietto non si è registrata anche nell’ultimo giorno di prevendita. A frenare il pienone sugli spalti hanno contribuito diversi fattori, a cominciare dal caro biglietti e il momento “no” dei granata. Ma nella scelta di seguire la partita a casa davanti alla tv devono aver inciso anche il maltempo e le restrizioni che, per ragioni di ordine pubblico, sono state imposte dalla Questura.

Ma, in ogni caso, la Curva Sud Siberiano  farà la propria parte e i sostenitori granata non faranno mancare il supporto alla squadra in una inedita maglia bianca con inserti fucsia (a voler evocare le glorie del castello Arechi – davvero non indicata per una partita come questa in priorità doveva essere data alla storia calcistica della città, il colore granata) nel tentativo di provare a strappare un risultato positivo contro i campioni d’Italia in carica.

Sul campo si prospetta una gara a ritmi elevati, con i padroni di casa che malgrado non partano con i favori dei pronostici a causa dell’inizio di campionato da incubo e l’ultimo posto in classifica, sono pronti a dare il meglio.

Che sia una bella festa di sport sia in campo che sugli spalti, una prova di maturità e di rispetto per tutto il territorio campano.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...