22.2 C
Amalfi

Serie D, alla Cavese il derby con la Nocerina

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di FRANCESCO ROMANELLI

Un bel derby. Elettrizzante e passionale come sono tutte le stracittadine. Una giornata uggiosa ed umida che non ha tenuto lontano dal “Simonetta Lamberti” il pubblico delle grandi occasioni. Sostegni alla squadra di casa dal primo all’ultimo minuto. La Cavese voleva continuare la sua striscia positiva e la Nocerina non voleva farsi inghiottire dalle compagini che la seguivano in classifica. I primi minuti hanno visto gli aquilotti all’arrembaggio senza però creare dei veri e propri pericoli. Poi la grande “papera” di Boffelli ed il conseguente gol di Parravicini ha dato il via alle danze della Nocerina che ha ben giocato in tutto per tutto il primo tempo creando alcuni pericoli ai padroni di casa e con un Liurni che ha creato molti scompigli nella difesa blufoncè. Alla fine sicuramente il migliore della sua squadra fin quando è rimasto in campo, sostituito perché ormai stanchissimo. Nella seconda frazione di gioco è entrata in campo una Cavese più volitiva e risoluta. Sempre sospinta dal suo pubblico, le ha tentate tutte per raggiungere il pareggio e c’è riuscita con un bel colpo di testa di Urso che ha insaccato  alla destra di un incolpevole  Venturini.

Mister Cinelli dal primo minuto del secondo tempo si è giocato come al solito la carta Felleca e le cose sono  migliorate  per la Cavese. Nonostante sia stato quasi sempre raddoppiato con le sue scorribande ha infastidito non poco i difensori molossi. È stato senza ombra di dubbio l’asso nella manica dell’allenatore della Cavese che è  solito schierarlo quasi sempre  nella seconda frazione di gioco. Anche Chiarella che ha realizzato il gol vittoria ha ben giocato nella seconda frazione  di gioco offrendo un notevole contributo per una vittoria ottenuta in rimonta. Ad onor del vero i blufoncè hanno sviluppato nel secondo tempo interessante trame di gioco. È  stata una vittoria cercata ed ottenuta con merito.

La Nocerina, comunque, è bene sottolinearlo non ha giocato male, mister Nappi, per la prima volta in panchina, avrà tempo per aggiustare qualche ingranaggio. Ai molossi, presumibilmente, le è stato anche negato dall’arbitro D’Ambrosio un più che probabile rigore. Ha vinto alla fine la Cavese perché ci ha creduto di più. Continua la sua marcia al primo posto. Nota negativa le espulsioni per reciproche scorrettezze nel corso di una rissa dei capitani delle due squadre: Foggia e Mazzei.

IL TABELLINO

CAVESE:
 Boffelli; Cinque (56′ Fraraccio), Buschiazzo, Troest, Derosa; Zenelaj, Urso (90’+2 Ospitaleche), Konate (46′ Felleca); Sette (46′ Chiarella), Addessi (79′ Antonelli), Foggia.

A disp: Asciotti, Polanco, Mercurio, Piovaccari. 

All. Daniele Cinelli

NOCERINA: Venturini; Crasta, Fontana, Mazzei, Esposito; Citarella (67′ Rossi), Uliano (72′ Vecchione), Tuninetti; Liurni (64′ Guida), Caccavallo (46′ Petti), Parravicini (58′ Piccioni).

A disp: Fantoni, El Hannoui, Poziello,   Gadaleta. 

All. Marco Nappi

Marcatori: 8′ Parravicini (N), 69′ Urso (C), 78′ Chiarella (C) 

Ammoniti: 12′ Troest (C), 52′ Crasta (N), 55′ Buschiazzo (C), 71′ Tuninetti (N), 77′ Chiarella (C), 84′ Esposito (N), 90’+3 Boffelli (C) 

Espulsi: 45’+1 Foggia (C), 45’+1 Mazzei (N), Recupero: pt 3′, st 7′

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...