9.4 C
Amalfi

Schianto con lo scooter nella notte a Minori, ragazzo di Ravello in rianimazione. Soccorsi in ritardo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ha perso il controllo del suo scooter andando a sbattere violentemente.

La scorsa notte, poco prima dell’una, un ragazzo di 16 anni di Ravello è stato vittima di un grave incidente avvenuto sulla Statale, nel centro urbano di Minori, all’altezza della pizzeria “’O Sarracino”. Il ragazzo, proveniente da Maiori sul suo Phantom Malaguti, dopo aver affrontato la curva, per cause da accertare, si è ritrovato sulla corsia opposta, finendo oltre il marciapiede, sbattendo rovinosamente il volto contro il lampione della pubblica illuminazione (nella foto il punto d’impatto).

Da subito gravi le sue condizioni, è stato soccorso dalle persone che erano ancora in strada, alcune delle quali hanno assistito al tremendo impatto. Per diversi minuti il giovane, privo di conoscenza, è rimasto riverso sull’asfalto. Stando ad alcune testimonianze raccolte, il suo casco era spaccato.

I soccorsi sono giunti in notevole ritardo: l’unica ambulanza disponibile è partita dalla postazione 118 di Positano. Portato in codice rosso al Pronto Soccorso della Costa d’Amalfi, a Castiglione il ragazzo è giunto in coma. Intubato, è stato sottoposto agli esami strumentali necessari.

Evidenti le fratture multiple al volto, alla mandibola, con trauma cranico e una contusione polmonare importante, oltre alla frattura di acna, polso e ginocchio. La tac ha fortunatamente scongiurato emorragie cerebrali e interne. Negativi sia alcol test che drug test.

Allertati i genitori, si sono precipitati in ospedale. Dopo essere stato stabilizzato, nella notte il ragazzo è stato portato d’urgenza in ambulanza alla Rianimazione dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno dov’è stato intubato. Resta in coma farmacologico, la prognosi è riservata.

Stamani l’equipe medica del Ruggi lo sottoporrà a una nuova tac per stabilire gli interventi da eseguire.

I Caraninieri dell’Aliquota Radiomobile, giunti sul posto per i rilievi del caso, dovranno stabilire – con il supporto delle immagini delle telecamere di videosorveglianza – la dinamica dell’incidente.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Scala, 25 aprile festa a Santa Maria dei Monti: una consolidata tradizione di fede. Si inaugura la panchina gigante

di EMILIANO AMATO A Scala il 25 aprile si rinnova la tradizione di fede per Santa Maria dei Monti attraverso la devozione alla Vergine...

Fuori “Maschere”, il singolo del rapper-avvocato salernitano Mastafive. «Rime e arringhe alla ricerca di giustizia»

«Non credo alla tua lingua, credo solo alla famiglia». Parole che incarnano perfettamente l’anima del rapper Signor D,...

Resistenza, gli studenti del “Marini Gioia” di Amalfi approfondiscono la figura del partigiano Adolfo Bella

Mercoledì 24 aprile 2024, in occasione dell'anniversario della liberazione dell'Italia dall'oppressione nazi-fascista, presso l'Istituto di Istruzione Superiore Statale...

L’ANPI Costa d’Amalfi commemora il 25 aprile a Minori

La neocostituita sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), che già conta al suo interno numerosi iscritti provenienti da...