24.4 C
Amalfi

Malore sul Sentiero degli Dei, c’è sempre bisogno dell’elicottero

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Non si contano gli interventi di tecnici e sanitari del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania nei fine settimana sul Sentiero degli Dei. E siamo ancora a maggio.

Nella giornata di oggi, domenica 22 maggio, il CNSAS è intervenuto su richiesta della centrale operativa 118 di Salerno per un’escursionista infortunatasi a un arto sul sentiero degli Dei nei pressi della mattonella 7.

La donna di origini ucraine è caduta riportando un trauma al polso e si è poi accasciata a terra colta dalla perdita improvvisa e temporanea di coscienza.

I compagni di escursione hanno quindi allertato il 118 che ha diramato l’allarme al Soccorso Alpino e Speleologico. Parallelamente alle squadre terresti CNSAS si è alzato in volo anche l’elisoccorso 118 – Salerno che ha sbarcato sul posto medico, infermiere ed elisoccorritore.

I sanitari hanno provveduto ad immobilizzare l’arto della donna e sollevarla mediante verricello a bordo dell’elicottero. Le squadre terrestri sono quindi ritornate ad imbocco sentiero per essere pronte in caso di ulteriori interventi.

L’invito a una riflessione sulla sicurezza in montagna consultando il sito www.sicurinmontagna.it , ricordando che una giornata di spensieratezza può rapidamente mutare in una giornata con problemi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...