11.1 C
Amalfi

Malore sul Sentiero degli Dei, c’è sempre bisogno dell’elicottero

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Non si contano gli interventi di tecnici e sanitari del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania nei fine settimana sul Sentiero degli Dei. E siamo ancora a maggio.

Nella giornata di oggi, domenica 22 maggio, il CNSAS è intervenuto su richiesta della centrale operativa 118 di Salerno per un’escursionista infortunatasi a un arto sul sentiero degli Dei nei pressi della mattonella 7.

La donna di origini ucraine è caduta riportando un trauma al polso e si è poi accasciata a terra colta dalla perdita improvvisa e temporanea di coscienza.

I compagni di escursione hanno quindi allertato il 118 che ha diramato l’allarme al Soccorso Alpino e Speleologico. Parallelamente alle squadre terresti CNSAS si è alzato in volo anche l’elisoccorso 118 – Salerno che ha sbarcato sul posto medico, infermiere ed elisoccorritore.

I sanitari hanno provveduto ad immobilizzare l’arto della donna e sollevarla mediante verricello a bordo dell’elicottero. Le squadre terrestri sono quindi ritornate ad imbocco sentiero per essere pronte in caso di ulteriori interventi.

L’invito a una riflessione sulla sicurezza in montagna consultando il sito www.sicurinmontagna.it , ricordando che una giornata di spensieratezza può rapidamente mutare in una giornata con problemi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Furti in abitazioni della Costa d’Amalfi, napoletani traditi da impronte digitali e telefonini: arrestati

di EMILIANO AMATO Sono stati responsabili di due furti in abitazione avvenuti lo scorso febbraio in Costa d’Amalfi. Dopo pochi...

“L’essere come ritorno”, nel libro di Michele Capasso il concetto di riflessione nella filosofia di Hegel

    “L’essere come ritorno. Il concetto di riflessione nella filosofia di Hegel” è il titolo del libro di...

Papa Francesco alla CBS: «I bambini portano sempre un messaggio. Pace negoziata è meglio di guerra senza fine»

«I bambini portano sempre un messaggio e aiutano noi ad avere un cuore più giovane». Lo ha detto ieri...

Vittorio Benigno, un patriota ravellese nella lotta di liberazione nazionale

di SALVATORE AMATO A seguito dell’emanazione del Decreto-legge luogotenenziale del 21 agosto 1945, n. 518, vennero stabiliti criteri...