19.4 C
Amalfi

“Sii Saggio, Guida Sicuro”, successo per la tappa di Tramonti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si è svolto questa mattina a Tramonti, con il favore del pubblico, l’incontro sul progetto #siisaggioguidasicuro promosso da Regione Campania, Anci Campania e Associazione Meridiani. Le scuole della costiera amalfitana hanno risposto con un’unanime consenso e il plauso all’iniziativa di sensibilizzazione dei giovani con una grande affluenza di studenti e genitori.

Dopo i saluti dei sindaci di Tramonti, Scala, Ravello e delle autorità, si sono alternati gli interventi dei relatori che hanno illustrato e commentato il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” arrivato alla decima edizione. Sono intervenuti Roberto della Monica, presidente della Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi e Franco Picarone, presidente della Commissione Bilancio Regione Campania, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, capitano Alessandro Bonsignore e rappresentanti della Polizia di Stato, che hanno evidenziato l’importanza dell’azione di educazione stradale e sensibilizzazione dei giovani.

#siisaggioguidasicuro è un progetto sulla sicurezza stradale promosso dalla Regione Campania e attuato dall’Anci Campania con la collaborazione dell’Associazione Meridiani, che si avvale della partecipazione del personale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, delle Forze dell’Ordine, dell’Anas, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli e di Enti e Fondazioni di categoria.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura.

Il messaggio principale è stato far comprendere la consapevolezza del rischio e a cosa si incorre quando vengono messi in pratica comportamenti scorretti alla guida (cellulare, alcol, droghe su tutti).

Ad ospitare la prossima tappa di #siisaggioguidasicuro sarà il Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni a Cava de’ Tirreni.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...