17.6 C
Amalfi

“Sii Saggio, Guida Sicuro”, successo per la tappa di Tramonti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si è svolto questa mattina a Tramonti, con il favore del pubblico, l’incontro sul progetto #siisaggioguidasicuro promosso da Regione Campania, Anci Campania e Associazione Meridiani. Le scuole della costiera amalfitana hanno risposto con un’unanime consenso e il plauso all’iniziativa di sensibilizzazione dei giovani con una grande affluenza di studenti e genitori.

Dopo i saluti dei sindaci di Tramonti, Scala, Ravello e delle autorità, si sono alternati gli interventi dei relatori che hanno illustrato e commentato il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” arrivato alla decima edizione. Sono intervenuti Roberto della Monica, presidente della Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi e Franco Picarone, presidente della Commissione Bilancio Regione Campania, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, capitano Alessandro Bonsignore e rappresentanti della Polizia di Stato, che hanno evidenziato l’importanza dell’azione di educazione stradale e sensibilizzazione dei giovani.

#siisaggioguidasicuro è un progetto sulla sicurezza stradale promosso dalla Regione Campania e attuato dall’Anci Campania con la collaborazione dell’Associazione Meridiani, che si avvale della partecipazione del personale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, delle Forze dell’Ordine, dell’Anas, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli e di Enti e Fondazioni di categoria.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura.

Il messaggio principale è stato far comprendere la consapevolezza del rischio e a cosa si incorre quando vengono messi in pratica comportamenti scorretti alla guida (cellulare, alcol, droghe su tutti).

Ad ospitare la prossima tappa di #siisaggioguidasicuro sarà il Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni a Cava de’ Tirreni.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...

Villa Rondinaia di Ravello premiata come miglior location per matrimoni agli ‘Amour Forums’

Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, svoltasi ieri, 27 aprile, presso il Forte Village Resort...