20.2 C
Amalfi

“Sport e promozione di stili di vita sani”, il Costa d’Amalfi FC entra nelle scuole

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Costa d’Amalfi FC entra nelle scuole del comprensorio. Si è svolta ieri mattina, presso l’istituto “Pantaleone Comite” di Maiori, l’iniziativa dal titolo “Sport e promozione di stili di vita sani” promossa dal club caro al presidente Nicola Savino in collaborazione con GAME UPI “Sport ability+”.

Un incontro teorico di educazione nutrizionale e sostenibile, volto a promuovere una sana alimentazione, varia ed equilibrata consona ai principi della Dieta Mediterranea ed educare ad un corretto stile di vita, salutare e attivo, accrescere le conoscenze sulla cultura del cibo, incentivando la pratica sportiva.

A parlare ai ragazzi, mostratisi molto attenti, il biologo Giuseppe Ventre, con il direttore sportivo del Costa d’Amalfi FC Gianfranco Forte. A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Ornella Pellegrino con i professori Antonio Romano e Francesco Senatore (quest’ultimo organizzatore dell’attività).

L’iniziativa che rientra nel progetto “Vi.S.C.A” (Vita sana e corretta alimentazione), strutturato su tematiche interdisciplinari (salute, nutrizione e sport). Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 23 marzo.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...