25.7 C
Amalfi

Stra-vaganze a Ravello: con lo scooter sulle scale per Villa Cimbrone, auto entra a Villa Rufolo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ha pensato di seguire alla lettera il navigatore sul suo smartphone. Questo pomeriggio un turista “fai da te”,  alla guida di uno scooter preso a noleggio, si è ritrovato all’ingresso di Villa Cimbrone. Il giovane straniero ha attraversato la zona a traffico limitato, via dei Rufolo, tutta Via Trinità e Via Santa Chiara, senza che nessuno gli impedisse di procedere, almeno sulle aree pedonali. Naturalmente non ha potuto visitare – in sella al mezzo a due ruote –  Villa Cimbrone.

Al ritorno, invece, ha preferito svoltare per Via San Francesco. Rispetto all’itinerario precedente, l’impavido si è trovato ad attraversare una serie di scale – in discesa – mettendo a dura prova le sospensioni dello scooter. Quando il fine giustifica il mezzo.

Alla fine è riuscito a raggiungere Via dei Rufolo e a uscire dalla Ztl. Gli verrà recapitata la sanzione amministrativa.

Ieri invece un’auto ha tentato di varcare l’ingresso di Villa Rufolo, riuscendo a entrare all’interno della torre minore. Il personale addetto ha evitato che procedesse oltre.

Il peggio deve ancora venire.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...