18.9 C
Amalfi

Tragedia in mare in Costiera Amalfitana: morta turista americana coinvolta in collisione tra due imbarcazioni

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Non ce l’ha fatta la turista americana sbalzata in mare dopo la collisione tra un’imbarcazione da diporto di circa sette metri e il veliero turistico avvenuta poco prima delle 18,00 nelle acque di fronte al Fiordo di Furore. La donna di 45 anni era con la famiglia, il marito e due figli piccoli, quando la loro imbarcazione da diporto di nove metri di lunghezza presa a noleggio con conducente, sarebbe andata a sbattere dritta contro il Tortuga, veliero turistico per mini crociere tra le isole del Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana, della lunghezza di 45 metri, a bordo del quale vi erano circa 85 persone.

Tremendo l’impatto, con la donna che sarebbe finita tra le eliche del motore riportando profonde ferite multiple su tutto il corpo, specie alla testa. Ferito – più lievemente – anche il marito, a una spalla. Miracolosamente illesi i bambini di 12 e 8 anni.

Soccorsa dagli uomini della Guardia Costiera di Amalfi col supporto di natanti privati, la malcapitata è stata portata, in gravissime condizioni, alla Darsena del porto di Amalfi dove c’era un’ambulanza del 118 pronta a trasferirla al vicino pronto soccorso di Castiglione.

I medici, nel tentativo di suturala, cercavano di rianimarla. Necessario l’intervento diretto dell’eliambulanza per il trasferimento rapido a Salerno. Ma ogni tentativo è stato vano: alle 19,00, all’arrivo dell’elicottero, la donna è spirata. Intanto il marito e i due figlioletti sono stati portati al pronto soccorso per le cure necessarie.

La nave è sotto sequestro, mentre il gozzo, affondato, sarà recuperato nella giornata di domani e rimorchiato nel porto di Amalfi.

Del caso si sono interessati i militari della Guardia Costiera di Amalfi con i Carabinieri che hanno avvisato il magistrato di turno. I conducenti delle rispettive imbarcazioni saranno sottoposti ai test tossicologici.

AGGIORNAMENTO

ore 22.00 – Le indagini sono coordinate dai militari della Guardia Costiera di Amalfi, diretti dal comandante Oronzo Montagna, coadiuvati dai carabinieri della compagnia di Amalfi agli ordini del capitano Umberto D’Angelantonio.
Sottoposta a sequestro, la salma della donna è rimasta adagiata sulla Darsena fino all’arrivo, alle 21,30, del pubblico ministero Marinella Guglielmotti che ne ha ordinato il trasferimento all’obitorio dell’ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato San Severino, a disposizione della magistratura. Aperto un fascicolo d’inchiesta.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Successo dell’evento di Fondazione Giona a Roccapiemonte il 12 Maggio Roccapiemonte

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...