Successo a Tramonti per la prima edizione del Trail delle 13 Chiese, l’evento sportivo svoltosi ieri organizzato di concerto tra la Nocera Runners Folgore, il CSI e la Tramonti Amalfi Coast Trekking con il patrocinio del Comune di Tramonti.
Oltre 150 gli atleti ai nastri di partenza dinanzi al Municipio di Tramonti pronti ad affrontare il percorso di 16 chilometri e circa 700 metri di dislivello. Data la vicinanza, all’appuntamento non potevano mancare gli atleti delle società di running della costiera (Movicoast sport e turismo, Amalfi sport and More e Amici della Montagna) pronti a sfidarsi sui sentieri dei territori di “casa”.
Il percorso altimetricamente non impegnativo ha fatto sì che in testa ci fosse un continuo rimescolamento di posizioni tra i due atleti della Movicoast sport e turismo Leonardo Mansi e Giovanni Tolino e l’atleta Simone Di Mauro dell’Amalfi Sport and More.
Un errore di percorso ha tagliato dai giochi l’atleta dell’Amalfi Sport and More.
Rimasti in testa, Mansi e Tolino, seppur grandi amici, hanno deciso comunque di onorare la gara continuando a darsi battaglia. A tagliare per primo il traguardo in 1h 22’14” è stato Mansi, seguito a 28” da Tolino.
Per la Movicoast Sport e Turismo la giornata è diventata davvero memorabile dopo altri 6”, quando a tagliare il traguardo in terza posizione è stato Pietro Camera regalando così alla squadra un podio tutto Movicoast.
A completare la festa la decima posizione di Bartolomiej Padzerski, al rientro nelle gare trail, e la seconda posizione nella classifica femminile di Palumbo Benedetta.
Una carica di emozioni e di energia per gli atleti e per tutto il direttivo della Movicoast sport e turismo impegnati in questi giorni, oltre che con gli allenamenti di ciclismo per i bimbi, anche con i preparativi della gara di casa, il Trail Città di Ravello che si terrà domenica 30 aprile con partenza in piazza Vescovado alle 9.00.
Gli atleti che si troveranno ad affrontare il duro percorso da 17 chilometri e 1280 metri di dislivello.