17.1 C
Amalfi

Vietri sul Mare, a ottobre i lavori di riqualificazione a Via Osvaldo Costabile

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Vietri sul Mare al via i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico e di riqualificazione e risanamento ambientale di Via Osvaldo Costabile.

Questa mattina al Comune di Vietri sul Mare è stato sottoscritto il contratto, con l’intervento che partirà ad inizio ottobre.

Ad annunciarlo l’assessore ai lavori pubblici Marcello Civale, insieme al primo cittadino Giovanni De Simone.

Un nuovo intervento che si aggiunge a quelli attualmente in corso sul territorio vietrese e a quelli che da qui a breve saranno messi in campo.

«Prosegue speditamente il nostro lavoro – spiega l’assessore Civale – tra qualche giorno partiranno i lavori in via Costabile che consentiranno un importante intervento di mitigazione del rischio idrogeologico e di riqualificazione urbana, con la sistemazione della strada comunale di via Osvaldo Costabile e via Giuseppe Pellegrino. Opere che si aggiungono alle altre che sono in cantiere e altre che sono in via di completamento. Sempre ad inizio ottobre riprenderanno, dopo la pausa estiva, i lavori in corso per il fiume Bonea, nel tratto di Molina, nel mentre altre opere saranno annunciate da qui a breve con la formalizzazione dei contratti. Si tratta di lavori che renderanno più sicuro e più bello il territorio di Vietri sul Mare».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori ucciso in Toscana. Dopo 75 anni una storia mai dimenticata

È rimasta per anni sconosciuta alle cronache locali la storia di Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori...

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...