22.2 C
Amalfi

Vietri, Villa Comunale si rifà il look: completato restyling

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ha riaperto i cancelli alla fruizione pubblica la villa comunale di Vietri, un vero gioiellino a picco sul mare, tra gli spazi più suggestivi del paese porta della Costiera Amalfitana.

Il restyling, durato poco più di due mesi, ha riguardato la messa in sicurezza della struttura e il riadeguamento dell’impianto di illuminazione per una somma spesa di 60mila euro ottenuta dalla Cassa Depositi e Prestiti. I muri sono stati rintonacati con un bianco freddo per dare un maggiore risalto alle ceramiche che decorano la villa. Sempre suggestivo e inimitabile l’anfiteatro in mattoncini di terracotta e maiolice che guarda al mare.

L’intervento è stato programmato dall’assessore ai lavori pubblici del Comune di Vietri, Marcello Civale,

«Il risultato dei lavori è eccezionale – ha dichiarato soddisfatto il sindaco Giovanni De Simone -. Sono stati investiti 60 mila euro e la ditta incaricata dei lavori li ha consegnati anche con netto anticipo. Dalla prossima settimana in Villa riprenderanno anche tanti eventi serali e la nuova illuminazione li renderà ancora più suggestivi. Finalmente ha riaperto più bella che mai il balcone per eccellenza di Vietri sul Mare, uno dei posti più belli della Costa d’Amalfi».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...