25.6 C
Amalfi

Amalfi, arrivati nella notte i galeoni di Genova e Pisa. Venezia sceglie Maiori

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sono giunti la scorsa notte in Costiera Amalfitana i galeoni di Genova, Pisa e Venezia che con Amalfi domenica prossima si sfideranno nel palio remiero della 66esima edizione delle Repubbliche Marinare d’Italia. Gli autosnodati provenienti dalle tre città del Centro-Nord Italia, senza non poche difficoltà hanno percorso il tratto di strada da Maiori ad Amalfi.

Mentre la delegazione veneziana farà base a Maiori (per una questione logistica ma anche tattica), con l’armo portato all’interno del porto turistico, i galeoni in vetroresina di Genova e Pisa sono stati già collocati nel porto di Amalfi.

Da domani pomeriggio sono programmate le prime uscite in mare per prendere e testare la tenuta sul campo di gara da 2mila metri dal Capo di Conca dei Marini a Marina Grande, l’unico in mare aperto, ma solo venerdì vedremo gli equipaggi al completo.

Un tempo da considerarsi buono su questa lunghezza è di 8 muniti e 30 secondi. Ma dipenderà sempre dalle correnti.

Intanto l’equipaggio misto (uomini e donne) di Amalfi continua la preparazione per il mini-palio istituito quest’anno e in programma sabato pomeriggio alle 17:45 nello specchio acqueo Marmorata-Atrani.

Per Amalfi vogano: Gabriele Amato, Raffaele Carrano, Lucia Carrano, Lisa Marie Franzese, Silvia Ingenito, Chiara Sammarco, Vincenzo Sotero, Giovanni Ruocco. Timoniere: Peppe Ingenito.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...

Ravello, farmacia Russo chiude per ferie. Info e orari

Osserverà otto giorni di chiusura per ferie, da sabato 18 maggio a sabato 25 (entrambi i giorni inclusi) la farmacia dei...

Programma Erasmus Italia-Spagna: il bilancio del “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni

Conoscere, apprezzare, valorizzare, amare (C.A.V.A.) è il titolo del Progetto biennale Erasmus+, partenariato in piccola scala, Italia –...