12.1 C
Amalfi

Il Pan di Amalfi al bicchiere: la creazione di Pansa per la Regata delle Repubbliche Marinare 

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

(MESSAGGIO PROMOZIONALE) Amalfi, si sa, evoca sempre dolci ricordi. Oltre che per la mente, anche al palato: il Pan di Amalfi, la creazione dell’antica pasticceria Pansa, è un lievitato al profumo di limone che nasce con l’intento di poter essere consumato in ogni periodo dell’anno e soprattutto dopo un lungo viaggio. Un prodotto molto apprezzato, specialmente da turisti stranieri che dopo averlo scoperto in loco lo acquistano online.  

Gli ingredienti, ma anche il packaging, sono stati concepiti per rappresentare l’anima della città, la sua storia millenaria, la sua fierezza che dal 1830 Pansa riesce ad esprimere attraverso la fine pasticceria di tradizione e di qualità. 

La scatola blu richiama il Mediterraneo e il colore del galeone della più antica delle quattro Repubbliche Marinare d’Italia che fu regina dei mari.  

Proprio in occasione degli eventi che accompagnano la 66esima edizione della Regata Storica, in programma domenica prossima, il Pan di Amalfi diventa una piacevole e fresca proposta al bicchiere.  

La soffice pasta, forgiata dal lievito madre e impreziosita dalle inimitabili scorzette di limone di Villa Paradiso, si abbandona in un dolcissimo abbraccio alla crema chantilly.  

Una proposta invitante, da gustare a partire dal 2 giugno seduti comodamente ai tavoli del locale storico della piazza di Amalfi. 

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Positano, finanziamenti a comunicazione istituzionale: la denuncia della minoranza

Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano", rappresentato da Gabriella Guida, Vito Mascolo, Elena Mascolo e Giorgia...

Amalfi, il 70° Palio remiero delle Antiche Repubbliche Marinare si terrà alle 12:30 di domenica 18 maggio. Diretta su Rai 2

Come sempre la RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18...

Amalfi per un uso consapevole del digitale: 2 maggio incontro con il professor Alberto Pellai

Venerdì 2 maggio, alle 19, a Largo Duchi Piccolomini ad Amalfi, è in programma un incontro pubblico con...

Raccolta differenziata: Vietri sul Mare sceglie l’app Junker per supportare residenti e turisti

Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. Nel comune alle porte della Costiera Amalfitana, cè...