28 C
Amalfi

Vincenzo Montella Emergency, nasce la onlus per raccolta fondi pro Turchia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una onlus che raccoglie fondi per aiutare le popolazioni della Turchia colpite dal terribile terremoto dello scorso 6 febbraio. E’ l’iniziativa di Vincenzo Montella, il tecnico della squadra turca del Demispor che da un anno e mezzo vive ad Adana, una delle città più martoriate. L’ex attaccante della Roma è tornato in Italia per dare vita alla Vincenzo Montella Emergency. La notte del disastro, Montella e la squadra erano a Istanbul dove il giorno dopo avrebbero dovuto giocare una gara di campionato. L’hotel dove alloggiava dell’attuale tecnico del club turco è crollato e ha preso fuoco. Qualcuno più di una volta ha chiesto a Montella se si sentisse un miracolato: lui, scosso, ha sempre risposto che ci sono troppe vittime per parlare di fortuna. Da subito Montella si è dichiarato intenzionato a fare qualcosa di concreto per dare un aiuto alle popolazioni. Sul suo profilo Instagram fornisce le indicazioni utili per fare le donazioni. 

”Da oggi è possibile donare per un sostegno concreto alla popolazione turca – scrive sotto al post in cui pubblica immagini del terribile sisma e il comunicato dedicato all’iniziativa – tramite l’associazione Umanitaria Vincenzo Montella Emergency. Insieme possiamo essere davvero utili“.

Per poter fare le donazioni si deve accedere al sito www.sosturchia.com. 

Vincenzo Montella Emergency – è spiegato sul profilo social dell’ex attaccante – è un progetto di solidarietà, un’associazione umanitaria nata con il fine di aiutare e sostenere le persone in difficoltà. 

Montella è il presidente e con lui nel progetto ci sono anche la moglie Rachele, il fratello Emanuele e il figlio maggiore Alessio. Il primo obiettivo – spiega dal suo profilo instagram l’allenatore Demirspor – è offrire aiuto alle persone di Adana una delle città più colpite. L’associazione si pone degli obiettivi come la costruzione di case prefabbricate per dare un alloggio a chi è rimasto senza un tetto e la raccolta di fondi per garantire un percorso di studio ai molti bambini rimasti orfani.

In Costiera Amalfitana il riferimento di Montella è rappresentato dal vicesindaco di Tramonti Vincenzo Savino, uomo di sport e sempre in prima linea per le questioni sociali. Nella foto, alla Torre Normanna con i fratelli Ivano e Danile Proto, l’ultima sortita di Montella in Costiera nell’estate del 2021.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, truffata un’anziana: finti emissari si fanno consegnare soldi e gioielli. Cresce l’allarme in Costiera

di EMILIANO AMATO Dopo giorni di segnalazioni e allerta da parte dei Carabinieri riguardo a tentativi di truffa...

Concorso infermieri ASL Salerno, FIALS: «procedura da record»

Si è concluso con successo l'11 giugno il maxi-concorso per infermieri bandito dall’ASL Salerno, una procedura che ha...

Come agire in caso di truffa: incontro formativo al centro anziani di Minori

Il prossimo mercoledì, 18 giugno, alle 19.30, presso il centro anziani di Minori, si terrà un incontro pubblico...

Costa d’Amalfi, un minuto di sirene e lampeggianti per onorare il brigadiere Carlo Legrottaglie e tutti i caduti

Domani, sabato 14 giugno, alle 10.00 in punto, un intenso e simbolico momento unirà le forze dell’ordine e...