18.9 C
Amalfi

Vincenzo Montella Emergency, nasce la onlus per raccolta fondi pro Turchia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una onlus che raccoglie fondi per aiutare le popolazioni della Turchia colpite dal terribile terremoto dello scorso 6 febbraio. E’ l’iniziativa di Vincenzo Montella, il tecnico della squadra turca del Demispor che da un anno e mezzo vive ad Adana, una delle città più martoriate. L’ex attaccante della Roma è tornato in Italia per dare vita alla Vincenzo Montella Emergency. La notte del disastro, Montella e la squadra erano a Istanbul dove il giorno dopo avrebbero dovuto giocare una gara di campionato. L’hotel dove alloggiava dell’attuale tecnico del club turco è crollato e ha preso fuoco. Qualcuno più di una volta ha chiesto a Montella se si sentisse un miracolato: lui, scosso, ha sempre risposto che ci sono troppe vittime per parlare di fortuna. Da subito Montella si è dichiarato intenzionato a fare qualcosa di concreto per dare un aiuto alle popolazioni. Sul suo profilo Instagram fornisce le indicazioni utili per fare le donazioni. 

”Da oggi è possibile donare per un sostegno concreto alla popolazione turca – scrive sotto al post in cui pubblica immagini del terribile sisma e il comunicato dedicato all’iniziativa – tramite l’associazione Umanitaria Vincenzo Montella Emergency. Insieme possiamo essere davvero utili“.

Per poter fare le donazioni si deve accedere al sito www.sosturchia.com. 

Vincenzo Montella Emergency – è spiegato sul profilo social dell’ex attaccante – è un progetto di solidarietà, un’associazione umanitaria nata con il fine di aiutare e sostenere le persone in difficoltà. 

Montella è il presidente e con lui nel progetto ci sono anche la moglie Rachele, il fratello Emanuele e il figlio maggiore Alessio. Il primo obiettivo – spiega dal suo profilo instagram l’allenatore Demirspor – è offrire aiuto alle persone di Adana una delle città più colpite. L’associazione si pone degli obiettivi come la costruzione di case prefabbricate per dare un alloggio a chi è rimasto senza un tetto e la raccolta di fondi per garantire un percorso di studio ai molti bambini rimasti orfani.

In Costiera Amalfitana il riferimento di Montella è rappresentato dal vicesindaco di Tramonti Vincenzo Savino, uomo di sport e sempre in prima linea per le questioni sociali. Nella foto, alla Torre Normanna con i fratelli Ivano e Danile Proto, l’ultima sortita di Montella in Costiera nell’estate del 2021.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...