17.7 C
Amalfi

La Salernitana saluta la Serie A. Termina l’agonia in un campionato horror

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La sconfitta per 3 a 0 ieri sera a Frosinone condanna la Salernitana alla retrocessione in Serie B. Il verdetto della matematica mette fine a una lunga agoni che durava ormai da due mesi. In realtà la squadra granata in questo campionato, con quattro cambi in panchina, è stata soltanto una comparsa: dalla decima giornata è sempre stata fanalino di cosa della classifica, collezionando la miseria di 15 punti in 34 gare, incassando 73 reti e segnandone soltanto 23 ed una serie infinita di sconfitte ed umiliazioni.

Era il 22 agosto del 2021 quando la Salernitana faceva al Dall’Ara di Bologna il suo esordio nella Serie A conquistata dalla truppa di Castori nell’anno del Covid. Dopo tre stagioni i granata dicono addio ufficialmente alla massima serie con la disfatta di Frosinone al termine di una stagione nefasta.

Nessuno lo avrebbe ipotizzato dopo la grande festa salvezza dello scorso anno, il 31 maggio a Piazza della Concordia: c’erano invece tutti i presupposti per un torneo di spessore, una salvezza tranquilla e qualche ambizione sventolata in piena estate dalla dirigenza.

Qualcuno, però, ci aveva visto lungo: l’allenatore Paulo Sousa, condottiero del precedente campionato, aveva lanciato più volte segnali all’ambiente: “Così non andiamo da nessuna parte”, “Servono rinforzi in tutti i reparti”. “Siamo più scarsi dell’anno scorso”.

La Salernitana ora ripartirà dalla Serie B, un campionato ostico e dalle mille insidie e lo farà senza una base su cui cementare il proprio futuro bensì dalle ceneri di una stagione assurda.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...