25.6 C
Amalfi

Maiori: si è spenta la signora Anna Acconciagioco, madre di Valentino Fiorillo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Maiori dice addio alla signora Anna Acconciagioco, spirata nel tardo pomeriggio di oggi presso la Clinica Pineta Grande di Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove di trovava in convalescenza in seguito a un intervento chirurgico. A darne il triste annuncio il marito Mario Fiorillo, i figli Vincenzo e Valentino, le nuore Assunta e Francesca, le adorate nipoti Anna, con Luca e il piccolo Edoardo, e Sharon con Giacomo.

La salma giungerà domani in tarda mattinata da Castel Volturno nella Chiesa di San Pietro in Posula. La celebrazione del rito funebre avverrà alle 16.30.

La funerea notizia ha generato commozione specie nel mondo della Protezione Civile della Costa d’Amalfi, mostratasi vicina a Valentino Fiorillo, tra le anime della pubblica assistenza “I Colibrì”. Proprio il sodalizio ha postato su facebook un toccante messaggio: “Oggi è una giornata triste, una di quelle che non ti aspetti. Anna non era solo la mamma di un nostro amico. Trattava tutti noi come figli e di conseguenza ognuno di noi vedeva il lei la dolcezza di una madre. Ha scelto una bella giornata per andare via, una giornata di sole, una giornata nella quale ti svegli e ti senti quasi rassicurato dal calore di ottobre che nulla potrà andare storto. Eppure andiamo a dormire con un peso sul cuore e con un po’ di ossigeno in meno.

Sperando che il nostro più stretto abbraccio arrivi ai nostri amici Valentino e Francesca, andremo avanti sapendo che a guidarci ci sarà una stella in più. Buon ponte Anna, fai un buon viaggio”.

Al cordoglio si è associato anche il nucleo di Protezione Civile comunale di Maiori: “In questo momento doloroso, noi volontari del Nucleo Protezione Civile di Maiori porgiamo le nostre più sentite condoglianze a Valentino Fiorillo e alla sua famiglia per la perdita dell’amata madre. Possa Dio dare conforto a te ed ai tuoi cari”.

Il direttore e la redazione del Quotidiano della Costiera partecipano al dolore dell’amico Valentino e della sua famiglia, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...

Ravello, farmacia Russo chiude per ferie. Info e orari

Osserverà otto giorni di chiusura per ferie, da sabato 18 maggio a sabato 25 (entrambi i giorni inclusi) la farmacia dei...