20.9 C
Amalfi

Rotary Club Cava de’ Tirreni, scambio collare tra Ester Cherri e Ugo Sorrentino

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Lloyds Baia Hotel di Vietri sul Mare, ha fatto da cornice, con la sua suggestiva location, alla tradizionale “Cerimonia dello scambio del Collare” per il Club Rotary di Cava de’ Tirreni Distretto 2101.

Il nuovo presidente del Club per l’anno rotariano 2023-24 è l’avvocato Ugo Sorrentino, che ha ricevuto il tradizionale Collare presidenziale e la Campana del Club dalla professoressa Ester Cherri, presidente uscente.
Presenti per l’occasione diverse autorità rotariane, in rappresentanza dei Governatori gli Assistenti Rosalia
Galano
uscente e Andrea Di Lieto entrante, i formatori distrettuali, Carla Aramo uscente e Gaetano Pastore entrante. La preghiera dei rotariani è stata recitata da don Beniamino D’Arco Vicario Generale della Diocesi di Amalfi – Cava, nonché socio onorario del club.


Al Consiglio direttivo 2022-23 è andato il ringraziamento della Presidente uscente Ester Cherri, che ha tracciato con emozione i punti fondamentali dell’attività svolta durante l’anno trascorso, con il conseguimento di rilevanti obiettivi e la realizzazione di progetti significativi.
A conclusione del suo mandato la Presidente, con soddisfazione, ha conferito ai soci Francesco Saverio Del Forno, Giuseppe Di Mauro, Danila Fasano, Gennaro Galdo, Annamaria Mariniello e Francesco Sorrentino la “Paul Harris Fellow” , che è la più alta onorificenza rotariana riconosciuta a coloro i quali si siano distinti per l’impegno di servizio in iniziative umanitarie, sociali o culturali.

Dopo l’emozionante e suggestivo rituale del passaggio del collare, il neopresidente Ugo Sorrentino ha pronunciato il suo discorso di insediamento e programmatico, così concludendo: Il motto è “innovazione nella tradizione”.

“Ho inteso aderire all’invito rivoltoci a settembre dal Governatore Ugo Oliviero nel nostro incontro a Contursi per cui le linee di azione che proporrò avranno come faro i principi del Rotary ma sempre con una punta di innovazione che possa consentirci di attrarre nuovi adepti – ha dichiarato il neo presidente – . Sono convinto che la mia squadra sarà compatta e ben determinata a perseguire gli obiettivi prefissati. Buon Rotary a tutti”.

Sorrentino ha, quindi, proceduto all’ufficializzazione del nuovo direttivo del Club, così composto: Ester Cherri Past President, Domenico Gorgoglione President in coming, Lucio Pisapia vice Presidente, Fabrizio Budetta Segratario, Pasquale Montuoro Tesoriere, Carlo Nardacci Prefetto, Giovanni Luigi Murante Segretario esecutivo, Santolo Di Palma e Francesco Sorrentino Consiglieri.
La serata si e conclusa con il tradizionale taglio della torta e l’omaggio, da parte della consorte del Presidente signora Katia Sannino, di un cadeau alle gentili signore intervenute alla cerimonia.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...