17.2 C
Amalfi

Rifiuti ingombranti scoperti nei boschi tra Vietri e Cava, la denuncia del Comitato Dragonea

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una nuova violenza all’ambiente è stata denunciata dal Comitato Civico di Dragonea, sempre sensibile alle tematiche della salvaguardia del patrimonio naturale. Il sodalizio rappresenta una vera e propria sentinella al confine tra i comuni di Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni.

Nei giorni scorsi l’ultima vergogna è stata segnalata a mezzo facebook: “lungo la strada che da Via Padovani conduce a Via Tresara (tra l’altro 𝐒𝐞𝐧𝐭𝐢𝐞𝐫𝐨 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐂𝐀𝐈), purtroppo anche stavolta i cittadini si sono mobilitati e lo scorso lunedì ci hanno segnalato il continuo sverso di rifiuti ingombranti (nella foto a sinistra si nota un divano e altri pezzi di mobili, materiali metallici e laterizi), anche stavolta abbiamo dovuto interessare il servizio comunale, i cui operatori sono intervenuti puntualmente lo scorso venerdì così come ci avevano comunicato. A queste “bestie”, così li definiamo (perchè se fossero stati uomini civili non avrebbero compiuto queste scelleratezze), diciamo solo che sarebbe bastata una semplice telefonata al servizio rifiuti ingombranti e gli stessi sarebbero stati ritirati direttamente a domicilio. La prossima volta, cari barbari, Vi invitiamo a prendere quel divano a riportarlo nella “fogna” di casa vostra ed a sedervi comodamente per riflettere della vostra più squallida meschinità e cafonaggine. Quello che fate contro l’ambiente lo fate ai voi stessi, alla vostra salute e a quella dei vostri figli. Noi da sempre diciamo basta a questi soprusi, oltre che le telecamere le prime sentinelle a difesa del territorio deve essere ciascuno di noi. Condanniamo e denunciamo sempre queste oscenità perchè solo così potremo salvare quel poco di natura e di salubrità che ci rimane. Grazie ai tanti cittadini che si oppongono a questi scempi e si rimboccano le maniche per difendere il proprio amato territorio”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...

Villa Rondinaia di Ravello premiata come miglior location per matrimoni agli ‘Amour Forums’

Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, svoltasi ieri, 27 aprile, presso il Forte Village Resort...