17.6 C
Amalfi

Case vacanza abusive scoperte a Maiori, Abbac plaude Polizia Locale: «Ora azione interforze in tutti i Comuni»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

L’Abbac, Associazione dei Bed & Breakfast ed Affittacamere della Campania, plaude l’azione del Comando di Polizia Locale di Maiori che, a seguito di indagini mirate, ha scoperto l’esistenza di strutture ricettive extralberghiere non in regola (clicca qui per rileggere l’articolo). Al contempo l’associazione chiede interventi interforze tra i comuni per controlli e accertamenti su tutto il territorio della Costiera Amalfitana.

«Bene i controlli, appare evidente che con un po’ di impegno è possibile verificare ed accertare abusivismo e irregolarità – dichiarano il presidente Abbac Agostino Ingenito -. L’introduzione dell’obbligo cusr per le strutture ricettive con scia amministrativa, l’obbligo dei dati fiscali per gli annunci sui portali sono alcuni importanti elementi che possono consentire anche con l’incrocio degli alloggiati web e della tassa di soggiorno, di verificare la miriade di annunci che compaiono sui portali e nei social».

«Occorre però lavorare in sinergia – gli fa eco il delegato Abbac per la Costiera, Agostino Della Pietraanche per fornire quel supporto formativo che abbiamo sempre offerto agli enti locali, vigili urbani e cittadini per garantire azioni di supporto verso chi intende mettersi in regola e favorire migliore qualificazione dell’offerta ricettiva compreso quella alberghiera e dell’intera filiera. Auspichiamo di effettuare un incontro con i comandi locali di polizia municipale per favorire un percorso formativo degli organi di controllo e di una maggiore sinergia con gli uffici tributi. Abbiamo già inoltrato in queste ore le proposte di una serie di incontri informativi che svolgeremo nelle prossime settimane».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...

Villa Rondinaia di Ravello premiata come miglior location per matrimoni agli ‘Amour Forums’

Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, svoltasi ieri, 27 aprile, presso il Forte Village Resort...