20.5 C
Amalfi

Ravello: riapre il San Domingo, comincia una nuova stagione turistica

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

(MESSAGGIO PROMOZIONALE) A Ravello, come negli altri paesi della Costiera, si riaccendono i motori per una nuova stagione turistica. A Ravello, dopo il letargo invernale, alla vigilia dell’inizio della primavera, la piazza Vescovado ritorna “operativa”.

Domani, sabato 11 marzo, riapre anche il bar “Al San Domingo”, punto di riferimento irrinunciabile per tanti ravellesi, da sempre preferito dai turisti d’élite che scelgono il salotto della piazza. Per noi il San Domingo – che dallo scorso anno accompagna le notizie del Quotidiano della Costiera – è casa, famiglia, dove un tavolino diventa ufficio per necessità, il luogo dell’incontro e del confronto, tra “un bicchier di whisky e un caffè”, come ai tempi dell’indimenticabile Fernando: ritroveremo l’ospitalità della famiglia Schiavo, l’accoglienza di Marco e Daniela, la simpatia di Luigi, la professionalità di Giancarlo che col nipote Fernando (tra i migliori giovani bartender in Costiera), lanceranno la nuova drink list che accompagnerà la proposta gastronomica di qualità. La cortesia dello staff farà il resto. Diverse le idee e le novità che i fratelli Schiavo hanno in serbo per questa stagione e che saranno presentate nelle prossime settimane.

Intanto in pasticceria sono in preparazione le colombe pasquali, rigorosamente artigianali, anche se il primo vero dolce appuntamento è con le zeppole di San Giuseppe il 19 marzo.

Immutata la qualità della pasticceria, di antica tradizione, seguendo le ricette del maestro Alfonso Schiavo, il fiore all’occhiello di una realtà quasi centenaria che appartiene di diritto alla storia di Ravello e a di quella di ognuno di noi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...