25.2 C
Amalfi

A Villa Cimbrone una cena stellata a sei mani: Genovese, Lavarra e Montoro insieme per l’omaggio a Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nei secoli la magnificenza di Ravello ha ispirato grandi artisti. Dalla musica all’arte, alla letteratura, da Wagner a Escher, Da Lawrence a Vidal. Ma anche artisti dell’alta cucina, tra i simboli del Made in Italy. Già, perché proprio a Ravello è stato tracciato, dalla seconda metà degli anni Novanta, un percorso di eccellenza che visto la presenza di grandi chef divenuti esponenti della cucina italiana nel mondo. Si dice che si torna sempre nei luoghi in cui si è stati bene: se poi si tratta di Ravello ci si sente privilegiati.

A Villa Cimbrone l’alta cucina diventa pura sinfonia in una straordinaria serata gourmet nella meravigliosa cornice del loggiato gotico.

Salvare la data: domenica 29 ottobre 2023. Tre chef stellati, Anthony Genovese (Il Pagliaccio- Roma), Pino Lavarra (Al Messila, Luxury Collection Resort & Spa – Doha) e il resident Lorenzo Montoro, si danno appuntamento nella cucina del ristorante stellato Il Flauto di Pan per celebrare Ravello, la sua essenza oltre la bellezza, attraverso un’esperienza unica nel suo genere.

I tre maestri, legati da un’amicizia che va oltre l’ambito professionale, si ritroveranno proprio a Ravello, crocevia delle loro carriere al Palazzo Sasso, unendo esperienze e contaminazioni internazionali, per una cena gourmet a “sei mani” indimenticabile.

Il menu, immaginato appositamente per l’occasione, è ispirato al Mediterraneo e alla biodiversità, con una selezione di materie prime di primissima qualità, per una sinfonia di sapori, colori e profumi inimitabili.

Dettagli dell’evento:

• Data: domenica 29 ottobre 2023 ore 19:00

• Luogo: Cripta di Villa Cimbrone, Ravello

• Chef: Anthony Genovese, Pino Lavarra e Lorenzo Montoro

• Menu a sei mani ispirato alla cucina mediterranea

• Prenotazioni (limitate) a ristorante@villacimbrone.it

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...