20.1 C
Amalfi

“Sii Saggio, Guida Sicuro”, successo per la tappa di Tramonti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si è svolto questa mattina a Tramonti, con il favore del pubblico, l’incontro sul progetto #siisaggioguidasicuro promosso da Regione Campania, Anci Campania e Associazione Meridiani. Le scuole della costiera amalfitana hanno risposto con un’unanime consenso e il plauso all’iniziativa di sensibilizzazione dei giovani con una grande affluenza di studenti e genitori.

Dopo i saluti dei sindaci di Tramonti, Scala, Ravello e delle autorità, si sono alternati gli interventi dei relatori che hanno illustrato e commentato il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” arrivato alla decima edizione. Sono intervenuti Roberto della Monica, presidente della Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi e Franco Picarone, presidente della Commissione Bilancio Regione Campania, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, capitano Alessandro Bonsignore e rappresentanti della Polizia di Stato, che hanno evidenziato l’importanza dell’azione di educazione stradale e sensibilizzazione dei giovani.

#siisaggioguidasicuro è un progetto sulla sicurezza stradale promosso dalla Regione Campania e attuato dall’Anci Campania con la collaborazione dell’Associazione Meridiani, che si avvale della partecipazione del personale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, delle Forze dell’Ordine, dell’Anas, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli e di Enti e Fondazioni di categoria.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura.

Il messaggio principale è stato far comprendere la consapevolezza del rischio e a cosa si incorre quando vengono messi in pratica comportamenti scorretti alla guida (cellulare, alcol, droghe su tutti).

Ad ospitare la prossima tappa di #siisaggioguidasicuro sarà il Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni a Cava de’ Tirreni.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...