20.2 C
Amalfi

Sita, autolinee Amalfi-Ravello-Scala non prevede discesa ad Atrani. Ecco perchè

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

I pullman Sita Sud in partenza da Amalfi, diretti a Ravello e a Scala, effettueranno la prima fermata in discesa viaggiatori in località Castiglione. Lo rende noto la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale in Costiera.

Una scelta motivata dal fatto che «i servizi attualmente effettuati sulla tratta Scala-Ravello-Amalfi e viceversa sono temporaneamente di carattere emergenziale, in quanto ancora sussiste l’interruzione sulla ex 373».

Gli utenti che dovranno spostarsi da Amalfi ad Atrani potranno usufruire delle varie corse con orientamento verso Salerno, Tramonti e Maiori.

Naturalmente resta valida, comunque, la salita dei passeggeri ad Atrani per Ravello-Scala.

La Provincia di Salerno, relativamente al transito degli autobus di TPL sulla tratta Amalfi – Ravello – Scala, ha disposto che i servizi da effettuare siano di carattere emergenziale ed effettuati con bus aventi lunghezza massima di 9,30 metri, di conseguenza con capienza a bordo inferiore rispetto ai bus utilizzati precedentemente all’interruzione (Iveco Crossway).

In considerazione dell’affluenza turistica che si associa a quella pendolare interessata alla linea Amalfi-Ravello-Scala, si rende necessario evitare inutili sovraccarichi sui bus e difficoltà per i residenti di Ravello, Scala e frazioni di poter salire a bordo. Quindi l’utenza di Atrani, che normalmente utilizzava questi servizi, è stata dirottata ad usufruire di servizi diversi, ovvero quelli aventi come destinazione Salerno, Maiori, Tramonti. Naturalmente resta valida, comunque, la salita dei passeggeri ad Atrani per Ravello-Scala.

Tale iniziativa, lo ribadiamo, è stata adottata esclusivamente per cercare di ripartire in un miglior modo l’utenza e garantire a tutti l’utilizzo dei servizi.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Elezioni Tramonti, Imperato escluso annuncia ricorsi e denunce. «Scorrettezze politiche e le condotte ‘irrituali’»

«Siamo pronti a segnalare e denunciare alle istituzioni competenti tutte le scorrettezze politiche e le condotte ‘irrituali’ occorse...

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...