20.5 C
Amalfi

Ravello, anziana trovata morta in casa. Non si avevano sue notizie da tre giorni

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Quando i Vigili del Fuoco sono entrati in casa l’hanno trovata riversa sul pavimento della cucina priva di vita.

Di Immacolata Zappia, anziana 88enne di Ravello, non si avevano notizie almeno da tre giorni.

La pensionata, nubile, viveva da sola nella sua abitazione della centralissima piazza Fontana Moresca.

Sono stati i frequentatori della zona a notare la sua assenza prolungata e a preoccuparsi: da troppo tempo, infatti, non la si incontrava in piazzetta. L’ultimo a ricordare di averla vista, il macellaio, sabato scorso. Anche con parenti e amici i contatti erano fermi a diversi giorni prima. A destare ulteriori sospetti, le piante di basilico che la pensionata amava curare sull’uscio di casa, oramai ingiallitesi.

Intorno alle 18 i caschi rossi del distaccamento di Maiori hanno avuto accesso all’abitazione attraverso il balcone della camera da letto. Gli ambienti erano invasi da un odore nauseabondo, la povera anziana giaceva sul pavimento. La morte sarebbe sopraggiunta a causa di un malore improvviso. I Carabinieri della Stazione di Ravello hanno ascoltato i familiari dell’anziana prima di notiziare il magistrato di turno che ha comunque disposto l’ispezione cadaverica.
La notizia della morte della signora Immacolata ha provocato sgomento nelle persone di Ravello che attraverso i social ne hanno ricordato l’affabilità e la semplicità.

AGGIORNAMENTI

ore 21.00 – Malgrado siano evidenti le cause per morte naturale, il pubblico ministero ha comunque ordinato l’esame esterno della salma che si svolgerà domattina, presso la sala mortuaria del plesso ospedaliero di Castiglione.

10/08/2022

ore 9.20 – All’esito della perizia del medico legale confermata la morte per infarto del miocardio che verosimilmente sarebbe avvenuta 48 ore prima del ritrovamento, quindi nella mattinata di domenica scorsa. La salma è stata liberata e consegnata ai familiari per il rito esequiale che si svolgerà giovedì 11 agosto alle 9.30 nel Duomo di Ravello.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...