25.7 C
Amalfi

Si rompe la milza e non se ne accorge: 66enne di Agerola salvato al presidio Costa d’Amalfi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Era scivolato col suo scooter e non aveva ritenuto di recarsi al Pronto Soccorso. Ma rientrato a casa ha cominciato a sentirsi male con dolori lancinanti all’addome. Ieri sera un uomo di 66 anni di Agerola è stato accompagnato al presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi.

Al suo arrivo, intorno alle 19,00, personale sanitario del triage di Castiglione si è immediatamente accorto della gravità delle condizioni del 66enne e per questo l’accesso è stato in codice rosso. Allertato immediatamente il rianimatore di turno e tutti gli altri sanitari presenti, è stato sottoposto a tutti gli esami necessari contemporaneamente con la Tac che hanno confermato una grave emorragia interna dovuta alla rottura della milza.

Necessarie terapie farmacologiche salvavita e trasfusioni di sangue prima del trasferimento, a bordo di un’ambulanza medicalizzata di tipo A con rianimatore a bordo, al reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. In sala operatoria ad attenderne l’arrivo i chirurghi pre allertati e già pronti a operare.

L’intervento è andato a buon fine, l’uomo resterà sotto osservazione. In poco più di un’ora dall’accesso al Pronto Soccorso al tavolo operatorio: ancora una vita salvata al presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...