21.8 C
Amalfi

Ravello, anziana trovata morta in casa. Non si avevano sue notizie da tre giorni

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Quando i Vigili del Fuoco sono entrati in casa l’hanno trovata riversa sul pavimento della cucina priva di vita.

Di Immacolata Zappia, anziana 88enne di Ravello, non si avevano notizie almeno da tre giorni.

La pensionata, nubile, viveva da sola nella sua abitazione della centralissima piazza Fontana Moresca.

Sono stati i frequentatori della zona a notare la sua assenza prolungata e a preoccuparsi: da troppo tempo, infatti, non la si incontrava in piazzetta. L’ultimo a ricordare di averla vista, il macellaio, sabato scorso. Anche con parenti e amici i contatti erano fermi a diversi giorni prima. A destare ulteriori sospetti, le piante di basilico che la pensionata amava curare sull’uscio di casa, oramai ingiallitesi.

Intorno alle 18 i caschi rossi del distaccamento di Maiori hanno avuto accesso all’abitazione attraverso il balcone della camera da letto. Gli ambienti erano invasi da un odore nauseabondo, la povera anziana giaceva sul pavimento. La morte sarebbe sopraggiunta a causa di un malore improvviso. I Carabinieri della Stazione di Ravello hanno ascoltato i familiari dell’anziana prima di notiziare il magistrato di turno che ha comunque disposto l’ispezione cadaverica.
La notizia della morte della signora Immacolata ha provocato sgomento nelle persone di Ravello che attraverso i social ne hanno ricordato l’affabilità e la semplicità.

AGGIORNAMENTI

ore 21.00 – Malgrado siano evidenti le cause per morte naturale, il pubblico ministero ha comunque ordinato l’esame esterno della salma che si svolgerà domattina, presso la sala mortuaria del plesso ospedaliero di Castiglione.

10/08/2022

ore 9.20 – All’esito della perizia del medico legale confermata la morte per infarto del miocardio che verosimilmente sarebbe avvenuta 48 ore prima del ritrovamento, quindi nella mattinata di domenica scorsa. La salma è stata liberata e consegnata ai familiari per il rito esequiale che si svolgerà giovedì 11 agosto alle 9.30 nel Duomo di Ravello.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...

“Una dolce storia dal 1830”, il libro della Pasticceria Pansa di Amalfi. Prefazione di Iginio Massari

“Una dolce storia dal 1830” è il titolo e il leitmotiv del libro dedicato alla storica PasticceriaPansa di...

Elezioni Minori, Citro chiude la porta a Mormile: nessuna possibilità di confronto

di EMILIANO AMATO MINORI - Non ci sarà nessun confronto su una possibile unione politica tra Fulvio Mormile e...