24.4 C
Amalfi

A Battipaglia il musical dedicato ad Anna Borsa scritto dalla minorese Carmela Polverino

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

“Volevamo solo essere felici” questo è il titolo del musical che ieri sera ha debuttato a Battipaglia, all’auditorium “San Gregorio VII”. Portato in scena dalla compagnia teatrale “iCantastorie” il testo è stato scritto dalla minorese Carmela Polverino che alla sua prima stesura ha delineato un excursus di tratti di vita permeati da disprezzo, indifferenza, violenza, pregiudizio che governano i fenomeni sociali del bullismo, della discriminazione, della violenza di genere.

L’opera, magistralmente armonizzata dalla splendida regia di Enzo Fauci e dalla Compagnia Cantastorie e Samarcanda, ha visto lo scritto di Polverino prendere forma in monologhi, coreografie e musica in maniera elegante e profonda, raggiungendo il culmine rappresentando l’atroce uccisione di Anna Borsa per mano del suo ex fidanzato.

La sala, gremita e silenziosa, si è stretta in un ideale abbraccio alla madre e al fratello presenti in sala. Minori era presente con tanti amici e anche con la presenza del Centro Italiano Femminile di Rosalia Martucci e Giovanna Ruocco che operano con il Centro Antiviolenza in Costiera Amalfitana “Serata vibrante, che ha in pieno travolto anima e sensi al punto tale da farmi rimanere letteralmente senza parole. Carmela Polverino è riuscita in questa splendida avventura a raggiungere i cuori”. Così l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Minori Maria Citro che ha garantito l’impegno di portare il musical in Costa d’Amalfi e nelle scuole del territorio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...