21.6 C
Amalfi

A Battipaglia il musical dedicato ad Anna Borsa scritto dalla minorese Carmela Polverino

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

“Volevamo solo essere felici” questo è il titolo del musical che ieri sera ha debuttato a Battipaglia, all’auditorium “San Gregorio VII”. Portato in scena dalla compagnia teatrale “iCantastorie” il testo è stato scritto dalla minorese Carmela Polverino che alla sua prima stesura ha delineato un excursus di tratti di vita permeati da disprezzo, indifferenza, violenza, pregiudizio che governano i fenomeni sociali del bullismo, della discriminazione, della violenza di genere.

L’opera, magistralmente armonizzata dalla splendida regia di Enzo Fauci e dalla Compagnia Cantastorie e Samarcanda, ha visto lo scritto di Polverino prendere forma in monologhi, coreografie e musica in maniera elegante e profonda, raggiungendo il culmine rappresentando l’atroce uccisione di Anna Borsa per mano del suo ex fidanzato.

La sala, gremita e silenziosa, si è stretta in un ideale abbraccio alla madre e al fratello presenti in sala. Minori era presente con tanti amici e anche con la presenza del Centro Italiano Femminile di Rosalia Martucci e Giovanna Ruocco che operano con il Centro Antiviolenza in Costiera Amalfitana “Serata vibrante, che ha in pieno travolto anima e sensi al punto tale da farmi rimanere letteralmente senza parole. Carmela Polverino è riuscita in questa splendida avventura a raggiungere i cuori”. Così l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Minori Maria Citro che ha garantito l’impegno di portare il musical in Costa d’Amalfi e nelle scuole del territorio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Nuovo incendio sulle colline di Maiori, mano criminale dei piromani torna a colpire

Un nuovo incendio è divampato questa sera sulle colline sovrastanti l'abitato di Maiori. Sempre in località "Scalese", punto...

Pietra scambiata per teschio sul fondale, falso allarme a Minori

Intorno alle 15.00 una motovedetta ed un gommone della Guardia Costiera si sono portati a ridosso della scogliera...

Nuovo stop alla caccia, Tommasetti: «Disastro amministrativo di De Luca»

«Confermato lo stop alla caccia, disastro amministrativo della Regione». Netta presa di posizione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale...

Vietri, domenica si inaugura la nuova Piazza Amendola: opera d’arte en plein air

A Vietri sul Mare si presenta il restyling di uno degli spazi più frequentati della cittadina alle porte...