“Volevamo solo essere felici” questo è il titolo del musical che ieri sera ha debuttato a Battipaglia, all’auditorium “San Gregorio VII”. Portato in scena dalla compagnia teatrale “iCantastorie” il testo è stato scritto dalla minorese Carmela Polverino che alla sua prima stesura ha delineato un excursus di tratti di vita permeati da disprezzo, indifferenza, violenza, pregiudizio che governano i fenomeni sociali del bullismo, della discriminazione, della violenza di genere.


L’opera, magistralmente armonizzata dalla splendida regia di Enzo Fauci e dalla Compagnia Cantastorie e Samarcanda, ha visto lo scritto di Polverino prendere forma in monologhi, coreografie e musica in maniera elegante e profonda, raggiungendo il culmine rappresentando l’atroce uccisione di Anna Borsa per mano del suo ex fidanzato.


La sala, gremita e silenziosa, si è stretta in un ideale abbraccio alla madre e al fratello presenti in sala. Minori era presente con tanti amici e anche con la presenza del Centro Italiano Femminile di Rosalia Martucci e Giovanna Ruocco che operano con il Centro Antiviolenza in Costiera Amalfitana “Serata vibrante, che ha in pieno travolto anima e sensi al punto tale da farmi rimanere letteralmente senza parole. Carmela Polverino è riuscita in questa splendida avventura a raggiungere i cuori”. Così l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Minori Maria Citro che ha garantito l’impegno di portare il musical in Costa d’Amalfi e nelle scuole del territorio.

