15.2 C
Amalfi

A Maiori inaugurata la prima panchina rosa, simbolo lotta tumore seno

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ il rosa il colore in evidenza sul lungomare di Maiori. Sabato scorso è stata inaugurata la panchina rosa, il simbolo della prevenzione del tumore al seno e della vicinanza a tutte le donne che stanno affrontando la propria battaglia con dignità, tenacia, coraggio e perseveranza. Ad allestirla, con un elegante fiocco, segno iconico della ricerca e della prevenzione, l’artista maiorese Salvatore Anastasio, che con il suo estro artistico e la sua sensibilità ha regalato una nuova opera alla Città.

Sullo schienale una targa con incisa una frase di Nadia Toffa: “Bisogna coltivare tanto coraggio, così tanto da riuscire a spaventare la paura”. La panchina rosa, la prima in Campania, è collocata proprio di fianco alla panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

L’iniziativa, che rientra nelle attività di “Maiori in rosa”, si è tenuto nel pomeriggio dopo la giornata di screening gratuiti dedicati alle donne di Maiori, a cura dei dottori Luigi e Cristiano Cremone.

Eseguite 61 visite senologiche, per fortuna senza circostanze cliniche preoccupanti.

Durante la cerimonia di scoprimento, emotivamente coinvolta l’assessore alle politiche sociali, Gisella Tenebre, nel suo intervento di ringraziamento a quanti si sono spesi per la buona riuscita della lodevole iniziativa.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Santa Trofimena in Vaticano: comunità di Minori in udienza da Papa Leone XIV

di RAFFAELE VINCENZO GIORGIO Una delegazione di 150 fedeli di Minori, guidati dal sindaco Andrea Reale e dal parroco...

Vincenzo Faiella inaugura il nuovo laboratorio di pasticceria a San Marzano sul Sarno

La pasticceria di Vincenzo Faiella ha inaugurato il nuovo laboratorio artigianale con un evento a porte chiuse che ha riunito...

Saphira torna al mare: a Marina di Praia liberata la rarissima tartaruga di Kemp

di ROSA LEPORACE A Marina di Praia, il suggestivo tratto di costa condiviso tra i Comuni di Furore...

The Social Crush Event, il talk su sicurezza stradale approda nelle classi di Positano

Prosegue il percorso di sensibilizzazione promosso da AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada: l’Istituto Comprensivo Statale "L....