3 C
Amalfi

A Maiori inaugurata la prima panchina rosa, simbolo lotta tumore seno

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ il rosa il colore in evidenza sul lungomare di Maiori. Sabato scorso è stata inaugurata la panchina rosa, il simbolo della prevenzione del tumore al seno e della vicinanza a tutte le donne che stanno affrontando la propria battaglia con dignità, tenacia, coraggio e perseveranza. Ad allestirla, con un elegante fiocco, segno iconico della ricerca e della prevenzione, l’artista maiorese Salvatore Anastasio, che con il suo estro artistico e la sua sensibilità ha regalato una nuova opera alla Città.

Sullo schienale una targa con incisa una frase di Nadia Toffa: “Bisogna coltivare tanto coraggio, così tanto da riuscire a spaventare la paura”. La panchina rosa, la prima in Campania, è collocata proprio di fianco alla panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

L’iniziativa, che rientra nelle attività di “Maiori in rosa”, si è tenuto nel pomeriggio dopo la giornata di screening gratuiti dedicati alle donne di Maiori, a cura dei dottori Luigi e Cristiano Cremone.

Eseguite 61 visite senologiche, per fortuna senza circostanze cliniche preoccupanti.

Durante la cerimonia di scoprimento, emotivamente coinvolta l’assessore alle politiche sociali, Gisella Tenebre, nel suo intervento di ringraziamento a quanti si sono spesi per la buona riuscita della lodevole iniziativa.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Turismo enogastronomico del primo Novecento. I versi del poeta del vino Hans Barth per la “Portatrice d’acqua di Amalfi”

di OLIMPIA GARGANO The "wine singer" Hans Barth wrote a poem commenting on an early 20th-century German illustration dedicated to a water-carrying girl...

In giro per Agerola col ‘Pandino’ rubato: interrogatorio per i quattro minori di Scala e Ravello

Rischiano il rinvio a giudizio i quattro ragazzi, tutti minorenni, di Scala e Ravello, sorpresi dai carabinieri, lo...

Amalfi, vicenda ex Seminario. Lauro: «Unico risarcimento spetta a studenti»

In merito alle ultime vicende dell’ex Seminario di Amalfi, individuato come sede dell’Istituto Tecnico per il Turismo, progetto...

Positano, travolse e uccise Fernanda: pena ridotta ad autista NCC

Tre anni e quattro mesi di reclusione per l’autista NCC che il 21 ottobre del 2021 a Positano...