25.4 C
Amalfi

Dolore a Scala: Mario Ferrigno (il capobanda) stroncato da un infarto

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Scala i freddi e lenti rintocchi del campanone del Duomo di San Lorenzo annunciano la morte di Mario Ferrigno. L’ex trasportatore di 84 anni è stato stroncato da un infarto all’ora di pranzo nell’abitazione di Via Campolavigna dove viveva con la figlia. Inutili i soccorsi dei familiari con i quali viveva. Lo piangono i figli Diego, Cristina e Trofimena, i generi, la nuora e i cari nipoti.

Tra i personaggi tipici della città del castagno, la vita di Mario, detto “il capobanda”, parla di lavoro, o meglio, fatica, montagna e cavalli. Tra gli ultimi capostipiti della famiglia Ferrigno, era titolare di una piccola impresa di trasporto di materiali per l’edilizia e pali di castagno per pergolati. Negli ultimi anni di attività era tra i maggiori attori del commercio della castagna di Scala.

Trascorreva le sue giornate da pensionato in piazza tra una partita a carte con gli amici di sempre al bar Caffetteria Mansi, con la sua coppola e d’estate con l’immancabile canotta. Negli scatti del fotografo Daniele Barone l’essenza del personaggio.

La notizia della sua morte fulminea ha scosso tutti. Una figura, quella genuina e verace di Mario, sempre allegra e gioviale, che mancherà a tutti nella piccola comunità di Scala.

I funerali mercoledì 25 gennaio alle 9.00, nel Duomo di Scala.

Foto: Daniele Barone (Studio Creativo in Costiera Amalfitana)

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Statale Amalfitana, due motociclisti finiscono nel vuoto: recuperati da elicottero

Brutto incidente poco prima delle 11,30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori, all'altezza del "Cavallo Morto". Due...

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra strutture alberghiere, extralberghiere e promotori di esperienze hanno...

Limone sfusato amalfitano, a Vietri si presentano i risultati della ricerca di Confagricoltura

Giovedì 16 maggio, alle 10,00, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, per iniziativa di Confagricoltura Salerno,...

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...