25.8 C
Amalfi

A Ravello per l’omaggio a San Pantaleone: la visita dei fedeli calabresi da Serrata

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Ravello per rendere omaggio a San Pantaleone, ma anche per godere della magnificenza del luogo che custodisce il prezioso Sangue del medico e martire di Nicomedia.

Ieri mattina una delegazione di fedeli proveniente da Serrata, centro in provincia di Reggio Calabria, guidata dal vicesindaco Salvatore Sofi e dal parroco don Angelo Musicò, è stata accolta nel Duomo di Ravello dal parroco don Angelo Mansi col sindaco Paolo Vuilleumier.

Il gruppo calabrese, che condivide con la cittadina costiera la venerazione come patrono di San Pantaleone Martire, si è svolta un visita al Duomo di Ravello e alla cappella che custodisce la reliquia del sangue. Il racconto della storia e l’illustrazione delle opere, dal pulpito di Nicola di Bartolomeo da Foggia, all’ambone, al portale bronzeo di Barisano da Trani, da parte di don Angelo Mansi che ha raccontato gli ultimi prodigi del Sangue di San Pantaleone, avvenuti durante il periodo di pandemia e con largo anticipo rispetto al periodo tradizionale del 27 luglio. Una bella occasione di confronto e scambio per entrambe le comunità nel nome della devozione per il Santo Patrono.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...

“Una dolce storia dal 1830”, il libro della Pasticceria Pansa di Amalfi. Prefazione di Iginio Massari

“Una dolce storia dal 1830” è il titolo e il leitmotiv del libro dedicato alla storica PasticceriaPansa di...