20.5 C
Amalfi

FutSal Maiori: l’Under 17 conquista la Coppa Italia provinciale

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Successo a tinte tricolori per i ragazzi dell’Under 17 del FutSal Maiori, la realtà più nutrita del calcio a 5 in Costiera amalfitana, che negli ultimi giorni del 2023 hanno conquistato la Coppa Italia provinciale nella loro categoria.

I gialloblù si sono imposti in finale per 5 a 3 contro i pari età dell’Albanella, alzando i prestigioso trofeo. Partenza sprint per i giovani di mister Di Capua che vanno a segno prima con Raffaele Giorgio e poi con Antonio Mansi portando il risultato sul 2 a 0. Nei restanti minuti del primo tempo i costieri riescono a contenere bene gli attacchi degli avversari e complice un le provvidenziali parate di Manuel Pio Giorgio chiudono sul doppio vantaggio la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo partono benissimo i padroni di casa che nel giro di pochi minuti vanno a segno due volte raggiungendo la parità. Il doppio colpo scuote i maioresi che riprendono a giocare e trovano le reti della vittoria con Alessandro Bellezza, Nicolò Amodio, e Andrea Gagliotta che fissano il risultato sul 2 a 5. Vana la terza marcatura avversaria, utile soltanto al tabellino. Le giovani leve del FutSal Maiori riescono a mettere in bacheca un successo prestigioso per la soddisfazione della società che tante energie sta profondendo specie per il settore giovanile.

L’allenatore Luigi Di Capua ha sottolineato proprio l’ottimo lavoro che si svolge nel settore giovanile. «È una gioia che voglio condividere con tutti i componenti dello staff tecnico, il presidente Vincenzo Apicella,  il direttore sportivo Angelo Scannapieco e tutti i ragazzi del nostro vivaio. Ho trovato in questa società persone operose ed attente propense al confronto ed impegnate H24 a portare avanti con serietà questo ambizioso progetto».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...