21.8 C
Amalfi

A Villa Cimbrone una cena stellata a sei mani: Genovese, Lavarra e Montoro insieme per l’omaggio a Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nei secoli la magnificenza di Ravello ha ispirato grandi artisti. Dalla musica all’arte, alla letteratura, da Wagner a Escher, Da Lawrence a Vidal. Ma anche artisti dell’alta cucina, tra i simboli del Made in Italy. Già, perché proprio a Ravello è stato tracciato, dalla seconda metà degli anni Novanta, un percorso di eccellenza che visto la presenza di grandi chef divenuti esponenti della cucina italiana nel mondo. Si dice che si torna sempre nei luoghi in cui si è stati bene: se poi si tratta di Ravello ci si sente privilegiati.

A Villa Cimbrone l’alta cucina diventa pura sinfonia in una straordinaria serata gourmet nella meravigliosa cornice del loggiato gotico.

Salvare la data: domenica 29 ottobre 2023. Tre chef stellati, Anthony Genovese (Il Pagliaccio- Roma), Pino Lavarra (Al Messila, Luxury Collection Resort & Spa – Doha) e il resident Lorenzo Montoro, si danno appuntamento nella cucina del ristorante stellato Il Flauto di Pan per celebrare Ravello, la sua essenza oltre la bellezza, attraverso un’esperienza unica nel suo genere.

I tre maestri, legati da un’amicizia che va oltre l’ambito professionale, si ritroveranno proprio a Ravello, crocevia delle loro carriere al Palazzo Sasso, unendo esperienze e contaminazioni internazionali, per una cena gourmet a “sei mani” indimenticabile.

Il menu, immaginato appositamente per l’occasione, è ispirato al Mediterraneo e alla biodiversità, con una selezione di materie prime di primissima qualità, per una sinfonia di sapori, colori e profumi inimitabili.

Dettagli dell’evento:

• Data: domenica 29 ottobre 2023 ore 19:00

• Luogo: Cripta di Villa Cimbrone, Ravello

• Chef: Anthony Genovese, Pino Lavarra e Lorenzo Montoro

• Menu a sei mani ispirato alla cucina mediterranea

• Prenotazioni (limitate) a ristorante@villacimbrone.it

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...

“Una dolce storia dal 1830”, il libro della Pasticceria Pansa di Amalfi. Prefazione di Iginio Massari

“Una dolce storia dal 1830” è il titolo e il leitmotiv del libro dedicato alla storica PasticceriaPansa di...

Elezioni Minori, Citro chiude la porta a Mormile: nessuna possibilità di confronto

di EMILIANO AMATO MINORI - Non ci sarà nessun confronto su una possibile unione politica tra Fulvio Mormile e...