25.7 C
Amalfi

Ad Atrani stagione turistica terminata. Bar e ristoranti già chiusi: c’è da girare il film

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Da alcuni giorni Atrani è un paese fantasma. Qui la stagione turistica è terminata improvvisamente, anzitempo, malgrado la Costiera Amalfitana sia ancora invasa da turisti. Bar, ristoranti e negozi della piazzetta sono chiusi: ombrelloni, tavoli e sedie sgomberati. Il cuore del borgo è stato preso in affitto, a uso esclusivo, dalla produzione del film “The Equalizer 3” (Sony Picture).

Dal 10 ottobre al 20 novembre prossimi la piazzetta sarà set en plein air della pellicola che vede protagonista il premio Oscar Denzel Washington. Gli scenografi sono già al lavoro per di adeguare l’ambientazione ai desiderata del regista Antonie Fuqua che dopo i diversi sopralluoghi delle scorse settimane ha dato chiare indicazioni.

Per ottenere la chiusura delle attività commerciali della piazzetta da destinare a set cinematografico nel periodo turistico ancora propizio, la produzione ha garantito lauti compensi ai gestori. Con buona pace dei titolari di strutture extralberghiere in imbarazzo con i propri clienti i quali lamentano di trovarsi in un paese senza alcun servizio. Del resto come già accaduto lo scorso anno per le riprese di “Ripley”.

Un film già visto che divide l’opione pubblica: se da una parte questa produzione è destinata a garantire al borgo vantaggi sotto il profilo dell’immagine, dall’altra per circa due mesi crea inevitabili disservizi turistici.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...