19.1 C
Amalfi

Agerola: al via lavori del nuovo elettrodotto per rete moderna e tecnologica

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sono cominciati anche ad Agerola i lavori al nuovo e moderno elettrodotto che collegherà la nuova stazione elettrica di Sorrento alle cabine primarie già esistenti di Vico Equense, Agerola e Lettere.

Terna, società che gestisce la rete elettrica nazionale, sta lavorando al miglioramento e all’affidabilità della rete nell’area dei Monti Lattari.

Si tratta di un importante intervento di ammodernamento della rete elettrica. Nell’ultimo mezzo secolo mai si era intervenuto in maniera così decisa per la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture elettriche nel territorio. Oltre ai benefici per l’utenza, ne gioveranno l’ambiente e il paesaggio, con l’eliminazione di vetusti cavi aerei e meno dispersioni di energia per il trasporto sulla rete e meno CO2 nell’atmosfera. I lavori di interramento dei cavi saranno eseguiti sul tratto di strada dal traforo alla località Radicosa. Previsto un avanzamento dei lavori di circa 20 metri al giorno (condizioni meteo permettendo).

Per consentire la regolare esecuzione dei lavori, con ordinanza del responsabile della Polizia Locale, sul tratto indicato è istituito il divieto di transito dalle 7 alle 18, tranne nei giorni di sabato, domenica e festivi, garantendo in ogni caso il passaggio ai mezzi di soccorso e di emergenza.

«Chiediamo a tutti i cittadini collaborazione e comprensione per le limitazioni alla circolazione, necessarie a garantire in sicurezza la realizzazione dell’intervento» fa sapere il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello celebra San Pantaleone di Maggio [PROGRAMMA]

Domenica 19 maggio a Ravello si celebra “San Pantaleone di Maggio” nel ricordo della traslazione della reliquia del sangue del santo patrono...

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, ci sarà anche la giornalista Carmen Lasorella

La terza edizione della “Fiera del Libro di Vieri sul Mare” si arricchisce di eventi per dare ai tanti scrittori,...

La Salernitana sfiora il colpaccio in casa della Juve: pari bianconero solo oltre il 90°

La Salernitana retrocessa (in modo disastroso) decide di svegliarsi allo Stadium in casa della Juventus. Pronti e via...

Elezioni 2024: comunicazione politica sul Quotidiano della Costiera secondo il codice di autoregolamentazione

In ottemperanza a quanto previsto dalla legge 22 febbraio 2000 n. 28, e S.M.I. e dell’art. 20 della...